Euler Hermes lancia la nuova struttura dedicata alle aziende di Marche e Umbria.

Nuova sinergia commerciale nei servizi assicurativi di gestione del rischio credito.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) L’Agenzia Generale Italia Centro e l’Agenzia delle Marche di Euler Hermes, guidate rispettivamente da Enrico Cingolo e Andrea Novelli, hanno creato una nuova sinergia commerciale per essere il partner privilegiato delle aziende marchigiane e umbre nei servizi assicurativi di gestione del rischio credito. La nuova struttura potrà offrire nelle Marche e in Umbria una vasta gamma di soluzioni adatte per ogni esigenza, dall’assicurazione del credito di breve e medio termine, al recupero e alle cauzioni, comprese le nuove soluzioni digitali per le micro e piccole medie imprese.
L'economia delle due regioni ha risentito in misura accentuata della crisi e dei postumi del terremoto. Tra il 2007 e il 2017 il PIL umbro per abitante in termini reali è sceso quasi il doppio della media nazionale, mentre quello marchigiano ha dimostrato maggiori capacità di tenuta. Nel 2017 l'Umbria ha dato un segnale positivo, con le esportazioni in aumento del 6,4% grazie a metalli, mobili e abbigliamento. Le Marche sono invece arretrate del 2%. Il buon risultato della meccanica e della chimica non è bastato a controbilanciare il calo di farmaceutica ed elettrodomestici. Il tasso di disoccupazione è così diminuito in Umbria ed è rimasto stabile nelle Marche, ma i consumi permangono deboli in entrambe le regioni.
“Una ripresa più definita potrà aversi solo se si rimetterà in moto tutto il tessuto di PMI, un tempo punto di forza di quest’area. – ha dichiarato Andrea Novelli, Agente Generale Marche – La nuova struttura sarà al servizio delle piccole e micro imprese del territorio”. Enrico Cingolo, Agente Generale Italia Centro, ha aggiunto: “C’è la necessità di fare cultura sui servizi di risk management nel mercato e crediamo che la strada del rafforzamento intrapresa sia quella giusta. Dopo un anno di lavoro realizziamo un nuovo modello operativo: l’obiettivo è supportare con le soluzioni adatte le imprese presenti sul territorio, di ogni settore merceologico”.
Con questa operazione, Euler Hermes Italia, società del gruppo Allianz leader nell’assicurazione al credito con una quota di mercato del 49%, proseguirà la sua crescita, sia dal punto di vista delle nuove opportunità di business che della retention dei clienti, già oggi sopra il 90% a livello nazionale.
Ufficio Stampa