Inaugura a Milano HAM Holy Burger L’Accademia dell’hamburger gourmet

Dopo 20 anni di esperienze, di lavoro e di ricerca nel mondo della ristorazione, dopo i successi di ROSSOPOMODORO, ANEMAeCOZZE e ROSSOSAPORE inaugura HAM Holy Burger a Milano in Via Palermo 15
milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) HAM Holy Burger, nuovo marchio della Vesevo Spa, network della ristorazione italiana titolare dei marchi ROSSOPOMODORO, ANEMAeCOZZE e ROSSOSAPORE (142 punti vendita in tutto il mondo), inaugura nel cuore di Milano - Via Palermo 15 - un innovativo format di consumo della carne di razza piemontese di qualità, concepito sulla formula scaramantica del numero 5. Non a caso il menu’ propone il palmo di una mano aperta con la dicitura “Ham give me five”.
“Per 23 anni abbiamo fatto degustare ai nostri clienti la pizza napoletana doc e continueremo a farlo”, dichiara Franco Manna, Presidente di Vesevo. “Poi un giorno ci siamo chiesti: perché non valorizzare anche la buona carne di razza piemontese con una nuova filosofia gastronomica. Perché trasformare l’hamburger tradizionale in un alimento da gourmet?”
HAM Holy Burger nasce dall’idea di reinventare l’hamburger nobilitandolo, quasi santificandolo (ecco la ragione della definizione “holy”), perché i 5 hamburger in lista – al panino o al piatto (da 180 gr) – sono di sola carne
razza piemontese, presidio slow food. Dunque alta qualità come per tutte le materie prime che provengono da una filiera artigianale: il pane fresco , le patate fresche tagliate a mano e a sfoglia, l’esclusione di prodotti congelati o surgelati, la selezione accurata di 5 birre italiane classiche e 5 birre italiane da gourmet.
Perché il 5 nelle antiche culture , non è solo un porta-fortuna ma il numero magico di HAM Holy Burger che propone 5 scelte per 5 modi diversi di gustare l’hamburger, 5 piatti e patate, 5 insalate, 5 dolci e 5 tipi di bere. In accordo simbiotico con i nostri 5 sensi.
HAM Holy Burger primo format dell’hamburger gourmet è innovativo anche nel layout degli arredi che mette in contrapposizione e miscela tradizione e modernità: dal legno riciclato dei tavoli alla grande ventola in fibra di carbonio, dalle mattonelle di un tempo alla formula con la quale si ordina un pasto, attraverso un “tablet” messo a disposizione di ogni tavolo.
“Il computer è ormai componente immancabile del nostro vivere quotidiano”, spiega il presidente di Vesevo Franco Manna. “Altra caratteristica di questo locale innovativo è che non solo non si paga né servizio né coperto, ma per velocizzare e personalizzare le ordinazioni il menù, che esiste anche cartaceo, è inserito con un software studiato apposta nei “tablet” che vengono consegnati ai clienti quando siedono al tavolo”.
Da HAM Holy Burger, attraverso il “tablet” non solo è possibile conoscere la composizione dei vari piatti, ma personalizzarli inserendo il tipo di cottura, aggiungendo o escludendo alcuni ingredienti, controllando ogni momento l’ordinazione e il conto. E se un cliente non ha dimestichezza con il computer o si trova in difficoltà? Nessun problema: basta premere il tasto HELP che arriva il cameriere per assistere, fornire in formazioni
Altra curiosità: con questo sistema unico in Italia si può anche chiedere un conto unico o separato e, dopo aver ordinato, si può utilizzare gratuitamente il tablet per navigare su Internet in wi-fi. E se un cliente entra da HAM Holy Burger e ha il suo “tablet” in borsa o in tasca? Viene fornito un codice per collegarsi alla rete e si ha la possibilità di utilizzare il proprio.
Altro servizio offerto ai clienti di HAM Holy Burger e’ il Take Away , , per pasti veloci e di classe, i panini confezionati in modo originale ed elegante possono essere portati a casa o in ufficio.
In conclusione 5 sono i valori di questo nuovo format di ristorazione voluto da Vesevo dopo i successi internazionali di ROSSOPOMDORO, ANEMAeCOZZE e ROSSOSAPORE.
FRESCO come ogni ingrediente del menù
SICURO come la qualità della carne piemontese
CHIARO come quello che si paga senza coperto né servizio
AMICO come il personale sempre a disposizione