Residenti di Muratella chiedono chiesa da mesi

Augusto Santori (PDL): “Fiduciosi in Alemanno e nel Vaticano”
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “Da mesi migliaia di residenti di Muratella attendono un luogo di culto nel proprio quartiere, le parole del Sindaco Alemanno sull’opportunità di costruire chiese in tutti i quartieri della città ci rincuora. Abbiamo fiducia nell’Amministrazione comunale e nel Vaticano”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio Roma XV.

“La questione che poniamo all’attenzione riguarda le centinaia di fedeli che risiedono nella zona Muratella – Magliana Vecchia – Collina Azzurra – Collina Alitalia – Altamira, territorio da poco urbanizzato, che abbisogna di molti servizi ma che richiede da tempo luoghi di ritrovo, di aggregazione e soprattutto di culto in questo quadrante, abitato da molti cittadini giovani, nonché da numerose famiglie con bambini. Attualmente i fedeli della zona si ritrovano ogni domenica per la funzione religiosa a far riferimento alla Chiesa di Santa Maria dei Martiri Portuensi, presieduta dall’umile Don Maurizio Pirola, in zona Colle del Sole. La zona suddetta conta però oramai centinaia di residenti che a nostro avviso “pretendono” giustamente un luogo che possa rispondere più agevolmente, in termini logistici e sociali, alle loro legittime richieste di incontro con il Signore e con la Sua Chiesa”, prosegue la nota di Santori.

“Abbiamo scritto e sollecitato con i cittadini le Autorità ecclesiastiche, serve però una presa di posizione concreta della Giunta per dare anche a questo quadrante una parrocchia, luogo di culto ma anche strumento necessario di socializzazione e di educazione per molti giovani e famiglie”, ha concluso Augusto Santori.

Dott. Augusto SANTORI
+39.347.8020091
[email protected]
www.augustosantori.com


RELIGIONE: ALEMANNO, CHIESE IN TUTTI I QUARTIERI DI ROMA CRO S43 S04 QBXL RELIGIONE: ALEMANNO, CHIESE IN TUTTI I QUARTIERI DI ROMA V' 'RELIGIONE: POSA DI PRIMA PIETRA S.CARLO...' DELLE 14:52 (ANSA) - ROMA, 30 NOV - «Faremo di tutto perchè possano nascere tutte le parrocchie di cui c'è bisogno e che tutti i quartieri possano avere questo punto di riferimento per la fede e la coesione sociale». Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine della posa della prima pietra della parrocchia San Carlo Borromeo, nel quartiere 'Fonte Laurentinà. Alemanno ha parlato di una «collaborazione molto stretta con il vicariato» e ha sottolineato la duplice importanza delle chiese «che, oltre ad essere luoghi di culto, sono anche un importante strumento di aggregazione sociale nelle periferie. Noi siamo al fianco di queste opere - ha proseguito -anche con la concessione dei terreni». (ANSA) YJ4-FL 30-NOV-08 15:22 NNN FINE DISPACCIO
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Augusto Santori
Gruppo AN Municipio Roma XV
Via De Blasi 57
00151 roma (Roma) Italia
[email protected]
3478020091
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili