Sistema Innovazione

, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Quando l'innovazione si fa partecipativa: nasce Sistema Innovazione, portale multimediale con 5 canali web-tv, primo progetto italiano di economia partecipativa.

Si parla molto di centralità del capitale umano come ricchezza e oggetto di responsabilità sociale dell’impresa, si parla inoltre di formazione continua, totale, organicistica per la costruzione di una visione d’insieme e una migliore comprensione del proprio ambiente competitivo.

Per questo c'è Sistema Innovazione ( www.sistemainnovazione.net), unico portale multimediale, con 5 canali web-tv/radio: canale conferenze, documentari, tecnologia, inglese, formazione interdisciplinare) e un magazine (articoli, paper, e-book), con centinaia di contributi inediti esclusivi, testuali ed audiovisivi dell'intellighentia mondiale socio-economica e tecno-scientifica, fruibili in streaming e download con qualunque mezzo (PC, palmare, iPod, telefonino, TV digitale), integrati da materiale di supporto scaricabili dal sito e commentati dal vivo da esperti online via audioconferenza.

Il portale, prodotto dall'omonima Associazione per la promozione dell'Innovazione e dell'Economia partecipativa si propone di offrire nuovi strumenti di comprensione del nuovo ambiente tecno-socio-economico in cui imprese e singoli si trovano ad operare. Esperienze e visioni di innovazione in economia, teleinformazione, comunicazione, scienza, cultura e società per sopravvivere e competere: raccontata dai suoi protagonisti fra cui: J. Rifkin, N. Negroponte, R. Kaplan, J.P Fitoussi, J. Stiglitz , M. Spence , R. Mundell , N. Walter , R. Kaplan, L.Thurow , A. Alesina , G.Vaciago A. Bombassei, Kevin Roberts, V.Cerf , M. Decina , J. Bosak , D. Chapell , B. Mandelbrot , F. Capra, M.L.Montalcini.

Non solo teoria: molto ricca l'area formazione con tutorial animati e video-lezioni su inglese, economia, informatica, telecomunicazioni, sicurezza.

Il magazine multimediale, nelle parole del suo fondatore Ettore Iannelli, "tenta di cogliere il mondo nella sua complessità per capire ciò che sta alla base del cambiamento e comprendere le relazioni esistenti fra le persone e i risultati aziendali; il magazine si propone altresì di offrire uno sguardo alternativo alla realtà sempre più globalizzata della Società della Conoscenza".

I contenuti sono acquistabili sia singolarmente che attraverso abbonamento ad uno specifico canale (canale conferenze/documentari, canale inglese, canale formazione interdisciplinare) al costo di € 99+iva , piuttosto che attraverso abbonamento all inclusive a € 299 +iva.. Per aderire basta raggiungere il sito www.sistemainnovazione.net, nel menu a sinistra selezionare home abbonamenti e iscrizioni e seguire le istruzioni.

Una volta selezionato il tipo di abbonamento desiderato (All Inclusive o ad un solo canale), cliccare su "Aggiungi al carrello"; cliccare su "Cassa"; specificare il metodo di pagamento e cliccare su "Succ"; clicca su "Conferma Ordine"; riceverà un codice prodotto da inserire nell'apposito campo dell'area "download" che consente di scaricare il contenuto desiderato. Se il prodotto è l'abbonamento ad un canale (per es. conferenze) o a tutti i canali (opzione "all inclusive") il prodotto scaricato seguendo la stessa procedura, sarà, invece del file, un documento di conferma dell'abbonamento; sarà quindi possibile selezionare gli articoli compresi nell' abbonamento attraverso la solita procedura (nel caso di abbonamento il valore totale del carrello indicato dal sistema al termine degli acquisti sarà solo ai fini statistici).

Per vedere gli anteprima senza registrarsi è possibile loggarsi come "guest" (sia user che password) Per scaricare contenuti "premium" utilizzare l'opzione "convenzione" inserendo il media di appartenenza: si riceverà il codice del prodotto richiesto da inserire nell'area "download".
ettore iannelli
 Sistema Innovazione (Leggi tutti i comunicati)
via previati 74
milano (Milano) Italia