Thundercomm effettua una dimostrazione della soluzione robotica integrata GenAI per velocizzare una nuova serie di innovazioni robotiche

SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Thundercomm, fornitore leader mondiale di prodotti e soluzioni IoT, ha annunciato la riuscita integrazione del suo prodotto Rubik LLM (Large Language Model) a implementazione privata con il progetto di riferimento AMR Qualcomm RB5. La dimostrazione della soluzione robotica integrata AGI è avvenuta a MWC Shanghai. Le persone possono chiedere una bibita oppure un pacchetto di patatine semplicemente ordinandoli al robot, proprio come farebbero con un cameriere, e questo ha suscitato una grande attenzione.

In questa dimostrazione, Rubik LLM viene implementato sul SOM TurboX C8550, un modulo informatico a performance elevate basato sul SoC Qualcomm QCS8550. Riceve l'input vocale dall'utente, analizza con precisione la richiesta e invia al robot il codice dell'attività da eseguire. Il progetto di riferimento AMR si basa su Qualcomm Robotics RB5, una piattaforma robotica premium che integra VSLAM e algoritmi di visione artificiale per l'orientamento e il riconoscimento degli oggetti.

La soluzione robotica integrata AGI crea diverse possibilità per aggiornare e innovare il settore robotico:

• Consente un'interazione linguistica più naturale. Con Rubik LLM, la comunicazione tra persone e robot diventa più efficiente e naturale, senza la codifica di compiti specifici.
  • Permette una miglior comprensione delle finalità degli utenti. Rubik LLM è un modello di base di parametri di grandi dimensioni, dotato di grandi volumi di dati di addestramento e di una struttura di rete neurale complessa per una comprensione più accurata del linguaggio umano in diverse lingue.

Fornisce una maggior velocità di elaborazione all'edge con risposte a latenza ultraridotta. Grazie alla competenza di base nell'ottimizzazione dei modelli e nelle tecnologie di compressione, Rubik LLM offre un'elaborazione più veloce all'edge, con una latenza di risposta prossima allo zero, e il robot è quindi in grado di fornire una miglior esperienza utente. "La dimostrazione di questa soluzione robotica integrata AGI è un ottimo esempio di come Thundercomm stia sfruttando l'avanzata soluzione SoC di Qualcomm Technologies ed espandendo le applicazioni dell'IA in segmenti verticali a rapida crescita, come la robotica", è il commento di Hiro Cai, CEO di Thundercomm. "Collaboreremo con i nostri partner esperti in robotica, storici e nuovi, per definire insieme la prossima generazione di soluzioni robotiche orientate al futuro, in grado di eseguire compiti non predefiniti in ambienti difficili, per migliorare l'efficienza complessiva e accelerare la trasformazione digitale delle industrie".

Informazioni su Thundercomm

Thundercomm, una joint venture tra Thunder Software Technology Co., Ltd e Qualcomm (China) Holding Co. Ltd., una controllata di Qualcomm Technologies, Inc., nasce per velocizzare l'innovazione nei settori dell'Internet delle cose e degli autoveicoli, con la fornitura di soluzioni integrate basate sulle tecnologie Qualcomm. Grazie alle capacità di sviluppo dei sistemi operativi come Android, Linux e altri, e al portafoglio di software esterni e di tecnologie IA integrati nei dispositivi, oltre alla rete internazionale di vendita e supporto, Thundercomm rappresenta un partner prezioso e affidabile per i clienti di tutto il mondo che mirano a creare prodotti di qualità elevata e di nuova generazione e a ridurre i tempi di commercializzazione. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.thundercomm.com