SI APRE LA SECONDA CALL PER LE CANDIDATURE AL WORTH PARTNERSHIP PROJECT!

Dopo il successo della prima call, si apre la seconda call con nuove opportunità per sviluppare prodotti innovativi nei settori arredamento, moda, calzature, accessori e gioielli.
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - varie) WORTH Partnership Project, un’iniziativa creata dall’Unione Europea per stimolare le industrie della moda e del lifestlyle in Europa e sviluppare prodotti innovativi basati sul design, ha annunciato le 25 partnership vincenti della prima call.

Ora, il #WORTHPartnershipProject riapre le candidature per trovare i prossimi progetti promettenti. WORTH sta per intraprendere la seconda edizione di un viaggio di 4 anni, che ha l’obiettivo di sostenere 150 partnership per tutta la durata del progetto.

La seconda call per l’invio delle candidature sarà aperta fino al 24 ottobre 2018. La WORTH Community sta crescendo rapidamente, con oltre 700 membri registrati e pronti a connettersi e a costruire collaborazioni transnazionali.

I Progetti premiati riceveranno supporto finanziario, attività di coaching, possibilità di partecipare a eventi internazionali, creazione di legami professionali, crescita del mercato e accesso a una comunità innovativa per rilanciare le proprie idee innovative e dirompenti.

COSME WORTH Partnership Project supporta le collaborazioni tra fashion designer, artigianato tradizionale e digitale e industria manifatturiera.
Le partnership selezionate riceveranno supporto finanziario e potenziamento delle capacità per lo scambio di conoscenze e competenze tra aziende manifatturiere, creative e tecnologiche con:
• € 10.000 di capitale iniziale per il progetto
• Coaching individuale e consulenza sul posizionamento del prodotto sul mercato, sul brand e sui diritti di proprietà intellettuale
• Partecipazione a due eventi internazionali,
• Networking, collaborazione intersettoriale e sviluppo del prodotto

WORTH Partnership Project supporta le imprese più competitive dei settori fashion, lifestyle e beni di consumo. La prima edizione ha ricevuto oltre 100 candidature tra cui sono state selezionate in short list 41 partnership che hanno partecipato alla competizione di fronte alla giuria internazionale. I 25 progetti di design altamente innovativi selezionati a seguito della prima call, sono stati scelti per l'eccezionale qualità delle idee e dei partner. Le partnership sono costituite dam PMI (piccole e medie imprese) che operano nel settore della moda e dei beni di consumo, designer, artigiani, start-up e imprese tecnologiche che operano nei seguenti settori: moda / tessile, calzature, pelletteria, gioielli, accessori, arredi e decorazioni per la casa. Durante il primo pitch internazionale di WORTH, alto è stato il livello di impegno individuale da parte delle partnership in short list e della giuria internazionale.

L'evento ha portato alla nascita di una comunità di leader dell'innovazione che hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze, tanto da superare le aspettative per WORTH Weekend.
"Non c'è prezzo per questa esperienza unica" - ha detto Sabri Colle della partnership di Madesign.

Il primo weekend di WORTH si è focalizzato su come la creatività, l'innovazione e la fusione tra competenze nuove e tradizionali possono apportare un cambiamento significativo ai settori moda/tessile, calzature/cuoio, arredi e design. "Dobbiamo riflettere su nuovi modi per far interagire creatività e innovazione ed esprimere la creatività attraverso la lente di altre discipline" - ha dichiarato Leslie Holden, direttrice della Scuola di moda di Amsterdam e membro del comitato direttivo.
Anna Athanasopoulou- European Commission Head of Unit for Tourism, Emerging and Creative Industries, DG for Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs, ha dichiarato: "Attribuiamo grande importanza a WORTH Partnership Project: attraverso questa iniziativa e grazie al programma COSME della UE, incoraggiamo lo scambio di conoscenze e competenze tra designer, artigianato tradizionale e digitale e l'industria manifatturiera. Il nostro obiettivo è aiutare le piccole imprese a integrare la creatività e l'innovazione nel modo in cui producono beni o forniscono servizi affinché rimangano competitivi e crescano."

WORTH Partnership Project Un’iniziativa della Commissione Europea che si propone di sostenere collaborazione tra PM e start-up di designers, produttori e imprese tecnologiche per creare nuovi prodotti e realizzare idee innovative e dirompenti. L’iniziativa è attuata da un consorzio in tutta Europa, nella convinzione che le industrie creative (PMI e start-up) siano i principali motori della crescita economica in Europa.
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