I collaboratori Interroll confermano, in un’indagine, la qualità e l'attenzione al cliente dell'azienda

Interroll, produttore leader mondiale di soluzioni e componentistica per l’intralogistica, è molto attenta alle proprie persone e tiene conto della loro voce. A tutti i dipendenti è stato recentemente inviato il secondo sondaggio globale che richiedeva la valutazione su tematiche quali “company identity”, soddisfazione dei collaboratori, attenzione ai clienti e la loro fidelizzazione.
Sant'Antonino, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Con una percentuale di risposta di quasi il 90%, è emerso che Interroll è un datore di lavoro che offre ai propri dipendenti un ambiente produttivo. Di conseguenza, i collaboratori di Interroll dimostrano volentieri il proprio impegno verso l’azienda e valutano la propria situazione lavorativa generale addirittura più positivamente rispetto a quella registrata nel sondaggio del 2016.

Il personale in tutto il mondo ha partecipato al sondaggio

A maggio 2017 Interroll ha inviato il sondaggio in 16 lingue diverse ai suoi circa 1900 collaboratori nelle oltre 30 sedi della società nel mondo. La percentuale di risposta ha raggiunto l'89% (nel 2016, 80%). Un istituto di ricerca indipendente ha utilizzato un modello d’indagine basato su oltre 50 domande a risposta multipla e aperta. I risultati complessivi del sondaggio hanno raggiunto livelli molto positivi: valori da 60 a 74 punti sono considerati “positivi”, mentre da 75 a 84 punti sono classificati come “molto positivi”.

I risultati del sondaggio dimostrano come Interroll fornisca ai propri dipendenti ed executive un ambiente produttivo.
L'edizione 2017 del sondaggio globale ha confermato i risultati soddisfacenti del primo sondaggio svolto nel 2016. Il livello di impegno generale nel Gruppo ha raggiunto il punteggio di 71 (70 nel 2016) e si è rivelato ancora maggiore di quello registrato lo scorso anno.

I collaboratori confermano decisamente, con 82 punti, la qualità di Interroll, l’attenzione ai clienti e il promettente orientamento del Gruppo.
Per contro, i collaboratori rilevano margini di miglioramento nello sviluppo delle strutture lavorative e dei processi. In futuro questi aspetti saranno affrontati con decisione insieme al personale.

I collaboratori Interroll dimostrano dedizione e sono pronti a prestazioni superiori alla media.
Il coinvolgimento dei collaboratori ha raggiunto 71 punti (69 nel 2016). Inoltre i collaboratori sono orgogliosi di lavorare per Interroll (80 punti): la motivazione li spinge ad andare oltre le loro formali responsabilità lavorative. Diversi fattori, quali le condizioni di lavoro, il coinvolgimento o le responsabilità personali, sono molto importanti per valutare la situazione lavorativa. I collaboratori di Interroll evidenziano dedizione, si sentono coinvolti e dimostrano sempre più spesso di comprendere il rapporto esistente tra il proprio lavoro e le strategie e gli obiettivi del Gruppo.
Vitaliano Vitale
 Doublevi di Vitaliano Vitale & C sas (Leggi tutti i comunicati)
Viale Lombardia 14
20131 Milano Italia