DENSO sarà presente al 64 Motor Show internazionale IAA a Francoforte in Germania: Connecting Drivers, Vehicles, and Society

Grazie al suo innovativo display interattivo "Resonance 2021", DENSO si impone quale azienda leader nel settore dell'industria automobilistica del futuro. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni pratiche dei sistemi avanzati che collegano automobilisti, veicoli e società.
India, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Saranno presentate anche le famose tecnologie di DENSO per la riduzione delle emissioni di biossido di carbonio quali ad esempio un motorino di avviamento all'avanguardia per i sistemi di avvio/arresto e un inverter per veicoli ibridi. Inoltre, essendo uno dei maggiori produttori su larga scala di sistemi Common-Rail per motori diesel, DENSO presenterà altresì i-ART (intelligent-Accuracy Refinement Technology), un nuovo sistema a iniezione.

Per questo esercizio, DENSO prevede di stanziare per ricerca e sviluppo 2,56 miliardi di euro, circa il 9 per cento delle previste vendite globali consolidate. Per velocizzare ulteriormente le proprie capacità a livello mondiale in fatto di Ricerca e Sviluppo, DENSO ha ampliato gli stabilimenti di design e testing presso il suo centro di engineering di Wegberg in Germania e sta creando centri tecnici in India e Brasile. L'azienda ha inoltre costituito centri tecnici negli Stati Uniti, in Cina e Tailandia e intende promuovere la collaborazione tra i centri tecnici e di engineering per realizzare tecnologie più avanzate e far fronte alle esigenze di ogni singolo mercato.

DENSO Corporation, con sede a Kariya, nella prefettura di Aichi, in Giappone, è un'azienda leader a livello globale nella fornitura di tecnologie, sistemi e componenti avanzati per l'industria automobilistica, in particolare nei settori di controllo del blocco motore-trasmissione, elettrico, elettronico nonché in quello dell'informazione e della sicurezza. Tra i suoi clienti sono annoverate le maggiori case automobilistiche del mondo. L'azienda dispone di oltre 200 filiali in tutto il mondo nonché di consociate in 35 paesi e regioni (tra cui il Giappone) con circa 120.000 dipendenti. In Europa, DENSO ha attualmente circa 13.000 collaboratori, con vendite consolidate pari a 3,55 miliardi di euro per l'esercizio chiusosi il 31 marzo 2011. Le strutture europee di DENSO comprendono uffici vendite in Belgio, Francia, Germania, Italia, Russia, Svezia, Paesi Bassi e Regno Unito. L'azienda gestisce inoltre stabilimenti di produzione nella Repubblica Ceca, in Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Portogallo, Spagna e Regno Unito. DENSO AUTOMOTIVE Deutschland GmbH ha 370 dipendenti in sei sedi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.globaldenso.com, oppure il sito web europeo http://www.denso-europe.com.

Immagini: DENSO presso IAA2011

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom