Le soluzioni rack scale con raffreddamento a liquido Supermicro con gli acceleratori più recenti del settore mirano alla convergenza di IA e HPC

"Supermicro continua a collaborare con i nostri clienti IA e HPC per portare la tecnologia più recente, comprese soluzioni totali di raffreddamento a liquido, nei loro data center", ha affermato Charles Liang, presidente e CEO di Supermicro. "Le nostre soluzioni complete di raffreddamento a liquido possono gestire fino a 100 kW per rack, il che riduce il TCO nei data center e consente un'elaborazione IA e HPC più complessa. La nostra architettura a blocchi ci consente di portare sul mercato le GPU e gli acceleratori più recenti e, con i nostri fornitori di fiducia, continuiamo a lanciare nuove soluzioni su scala rack che vengono consegnate ai clienti in tempi ridotti".
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

I server ad alte prestazioni ottimizzati per le applicazioni Supermicro sono progettati per ospitare le CPU e le GPU più performanti per la simulazione, l'analisi dei dati e il machine learning. Il server Supermicro 4U 8-GPU raffreddato a liquido è di una classe a parte, offrendo petaflop di potenza di calcolo IA in un fattore di forma denso con le GPU NVIDIA H100/H200 HGX. Supermicro presto distribuirà il Supermicro X14 SuperBlade raffreddato a liquido nelle configurazioni 8U e 6U, il modello X14 Hyper per montaggio su rack e il Supermicro X14 BigTwin. Diverse piattaforme server ottimizzate per HPC supporteranno Intel Xeon 6900 con P-core in un fattore di forma compatto e multinodo.

Per saperne di più su come i servizi di integrazione su scala rack Supermicro consentono di ridurre i costi e ottimizzare il data center: https://www.supermicro.com/en/solutions/rack-integration

Inoltre, Supermicro continua a mantenere la propria leadership offrendo il più ampio portafoglio di prodotti MGX raffreddati a liquido nel settore. Supermicro conferma inoltre il suo supporto per la fornitura degli acceleratori più recenti Intel con il suo nuovo acceleratore Intel® Gaudi® 3 e gli acceleratori AMD MI300X. Con un massimo di 120 nodi per rack con Supermicro SuperBlade®, le applicazioni HPC su larga scala possono essere eseguite in pochi rack. Supermicro esporrà un'ampia gamma di server alla Conferenza internazionale sul supercomputing, compresi i sistemi Supermicro X14 che incorporano i processori Intel® Xeon® 6.

Supermicro presenterà e dimostrerà inoltre un'ampia gamma di soluzioni progettate specificamente per ambienti HPC e IA all'ISC 2024. I nuovi server 4U 8-GPU raffreddati a liquido con GPU NVIDIA HGX H100 e H200 evidenziano la gamma Supermicro. Questi server e altri supporteranno le GPU NVIDIA B200 HGX quando disponibili. I nuovi sistemi con GPU di fascia alta accelerano l'addestramento dell'IA e la simulazione HPC avvicinando più dati alla GPU rispetto alle generazioni precedenti mediante la memoria HBM3 ad alta velocità. Con l'incredibile densità dei server raffreddati a liquido 4U, un singolo rack fornisce (8 server x 8 GPU x 1979 Tflop FP16 [con scarsità]) = oltre 126 petaflop.  Supermicro SYS-421GE-TNHR2-LCC può utilizzare due processori Intel Xeon di quarta o quinta generazione e AS -4125GS-TNHR2-LCC è disponibile con doppie CPU AMD EPYC™ di quarta generazione.

Il nuovo server AS -8125GS-TNMR2 offre agli utenti l'accesso a 8 acceleratori AMD Instinct™ MI300X. Questo sistema include anche due processori AMD EPYC™ serie 9004 con un massimo di 128 core/256 thread e fino a 6 TB di memoria. Ogni acceleratore AMD Instinct MI300X contiene 192 GB di memoria HBM3 per GPU, il tutto collegato a una scheda base universale AMD (UBB 2.0). Inoltre, i nuovi server APU AS -2145GH-TNMR-LCC e AS -4145GH-TNMR sono stati studiati per accelerare i carichi di lavoro HPC con l'APU MI300A. Ogni APU combina CPU AMD, GPU e memoria HBM3 ad alte prestazioni per 912 unità di calcolo GPU AMD CDNA™ 3, 96 core "Zen 4" e 512 GB di memoria HBM3 unificata in un unico sistema.

All'ISC 2024 verrà mostrato un server Supermicro 8U con l'acceleratore Intel Gaudi 3 AI. Questo nuovo sistema è progettato per l'addestramento e l'inferenza dell'IA e può essere collegato direttamente in rete con una struttura Ethernet tradizionale. In ogni acceleratore Intel Gaudi 3 sono integrate 24 porte Ethernet da 200 gigabit (Gb), fornendo una rete flessibile e con standard aperti. Inoltre, sono inclusi 128 GB di memoria ad alta velocità HBM2e. L'acceleratore Intel Gaudi 3 è progettato per una scalabilità efficiente da un singolo nodo a migliaia per soddisfare i requisiti espansivi dei modelli GenAI. Verranno inoltre esposti i sistemi di storage Petascale di Supermicro, fondamentali per i carichi di lavoro HPC e IA su larga scala.

Verrà presentato una dimostrazione di Supermicro SuperCloud Composer per il software di gestione di data center, mostrando come, da un'unica console, sia possibile monitorare e gestire un intero data center, compreso lo stato di tutti i server raffreddati a liquido.

Per saperne di più sulla presenza di Supermicro all'ISC 2024: https://app.swapcard.com/event/isc-high-performance-2024/exhibitor/RXhoaWJpdG9yXzE1NjYyODE=?

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro (NASDAQ: SMCI) è un leader globale nello sviluppo di soluzioni IT totali ottimizzate per le applicazioni. Azienda fondata e con sede a San Jose, California, Supermicro è impegnata a fornire innovazioni per il mercato delle infrastrutture aziendali, del cloud, dell'IA e per il 5G telco/edge IT. Siamo un produttore di soluzioni IT complete che propone server, IA, storage, IoT, sistemi switch, software e servizi di supporto. Il know-how di Supermicro nel campo della progettazione di schede madri, alimentazione e chassis favorisce ulteriormente le attività di sviluppo e produzione dell'azienda, e rende possibile l'innovazione di prossima generazione, dal cloud all'edge, per i nostri clienti globali. Le nostre soluzioni sono progettate e realizzate internamente (negli Stati Uniti, a Taiwan e nei Paesi Bassi), sfruttando le operazioni globali per generare scalabilità ed efficienza, e ottimizzate per migliorare il TCO e ridurre l'impatto ambientale (green computing). Il premiato portafoglio Server Building Block Solutions® consente ai clienti di selezionare l'ottimizzazione maggiormente in linea con i requisiti specifici dei loro carichi di lavoro e applicazioni, scegliendo all'interno di una vasta famiglia di sistemi realizzati con i nostri 'blocchi costruttivi' flessibili e riutilizzabili che supportano una serie completa di fattori di forma, processori, memorie, GPU, storage, reti, alimentazione e soluzioni per il raffreddamento (ad aria condizionata, ad aria libera o a liquido).

Supermicro, Server Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi di fabbrica registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica sono di proprietà dei rispettivi titolari.

SMCI-F

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2410556/Supermicro_AI_HPC_Systems.jpg

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road