thyssenkrupp promuove la diversità culturale come motore essenziale per l'innovazione

Promuovere la diversità culturale come una componente fondamentale per il successo delle grandi aziende tecnologiche, Gabriele Sons, Direttore Risorse Umane di thyssenkrupp Elevator AG, ha esortato 50 dirigenti della regione Asia-Pacific a sfruttare sempre i vantaggi della diversità nelle loro operazioni commerciali.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) thyssenkrupp promuove la diversità culturale come motore essenziale per l'innovazione

- La collaborazione globale per sviluppare le migliori soluzioni per le città del futuro
- Un seminario dedicato ai vantaggi della collaborazione interculturale

Promuovere la diversità culturale come una componente fondamentale per il successo delle grandi aziende tecnologiche, Gabriele Sons, Direttore Risorse Umane di thyssenkrupp Elevator AG, ha esortato 50 dirigenti della regione Asia-Pacific a sfruttare sempre i vantaggi della diversità nelle loro operazioni commerciali. In un recente seminario intitolato "Let us SHINE – SHarpen INclusion as an Edge", sono state discusse le migliori best practice per mostrare i numerosi vantaggi della collaborazione interculturale.

"E ampiamente dimostrato che la collaborazione tra squadre di culture diverse, garantisce prestazioni migliori e dal momento che vogliamo essere i migliori del mercato, thyssenkrupp Elevator si è impegnata in una politica aziendale che valorizza e incoraggia la diversità", ha detto Gabriele Sons. "Diversity & Inclusion è molto più di un impegno; è un pilastro fondamentale della strategia aziendale di thyssenkrupp ed una componente importante per garantirne il successo a lungo termine".

La diversità culturale è già parte del tessuto aziendale di thyssenkrupp Elevator: con clienti in 150 paesi, supportati da una fitta rete di più di 50.000 dipendenti che comprende oltre 100 nazionalità, distribuite in 900 filiali. L’azienda vanta un team di esperti che contribuisce in modo significativo ai progetti di ricerca e sviluppo, combinando paesi, settori, culture, generi ed età diverse, per fornire le migliori soluzioni per affrontare le sfide di domani. L'obiettivo: rendere le città del futuro il posto migliore in cui vivere.

Gabriele Sons ha aggiunto, "Considerare diversi punti di vista ci spinge a sfidare noi stessi, per adattarci a nuove idee e metodi di lavoro, questo approccio guida l'innovazione. Come azienda che mira a trasformare il settore ascensoristico attraverso le innovazioni tecnologiche, la diversità culturale è un elemento prezioso per determinare la struttura della nostra organizzazione".

MAX, l’innovativo servizio di manutenzione predittiva di thyssenkrupp, è un esempio del successo di questo metodo, perché il progetto è stato sviluppato a livello transnazionale da colleghi europei, asiatici e americani, ispirandosi alle diverse esigenze globali che fin dall'inizio hanno alimentato ogni fase del processo.


Una chiara dimostrazione di questo impegno è evidente sin dai vertici aziendali.
Infatti, uno degli obiettivi di thyssenkrupp è quello di aumentare la percentuale di donne che ricoprono posizioni di leadership a livello globale. Nel 2014 circa 8,8% delle posizioni dirigenziali erano ricoperte dalle donne, oggi sono 10,2% ma l'obiettivo è quello di raggiungere il 15% entro il 2020. Per conquistare questo traguardo, thyssenkrupp si avvale di un mix di provvedimenti, tra cui la conciliazione della vita familiare e professionale; e con il programma "we.help", lanciato a settembre 2015, incoraggia anche l'integrazione dei rifugiati: attraverso questo programma, circa 400 posizioni di stage e formazione saranno inserite entro due anni, mentre le prime 100 sono già state assegnate.

Diversità, accoglienza e integrazione sono parte integrante nella politica delle Risorse Umane di thyssenkrupp, una vera e propria dichiarazione d'intenti i cui principi sono stati ulteriormente codificati con la firma della "Carta della Diversità".




thyssenkrupp Elevator
La divisione Elevator Technology racchiude tutte le attività del Gruppo thyssenkrupp nei sistemi di trasporto passeggeri. Con un fatturato di 7,2 miliardi di euro nell’anno fiscale 2014/2015 e clienti in 150 Paesi, thyssenkrupp Elevator è una società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico. Con più di 50.000 dipendenti altamente qualificati, l'azienda offre prodotti innovativi a basso consumo energetico progettati per soddisfare le esigenze di ogni cliente. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merci, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto. Le 900 sedi dislocate in tutto il mondo forniscono una rete capillare di vendita e di servizi che garantiscono la vicinanza ai clienti.

thyssenkrupp
thyssenkrupp, è un gruppo industriale tecnologico che opera in una vasta gamma di settori. Oltre 155.000 dipendenti in 80 paesi lavorano con passione e competenza tecnologica per sviluppare prodotti di alta qualità, processi industriali innovativi e servizi a favore di un progresso sostenibile. Le loro abilità e il loro l'impegno sono la base del nostro successo. Nell'anno fiscale 2014/2015 thyssenkrupp ha generato un fatturato di circa 43 miliardi €.

Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni competitive per le sfide del futuro nel settore meccanico, impiantistico e nella ricerca dei materiali. Con la nostra competenza tecnica consentiamo ai nostri clienti di raggiungere i vertici nel mercato globale e realizzare prodotti innovativi in termini di costi e di sostenibilità. Per noi, il progresso tecnologico e l'innovazione, uniti alla forza combinata del Gruppo, sono i fattori chiave che ci permettono di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti e dei mercati in tutto il mondo, generando guadagni forti e stabili, cash flows e una crescita di valore.

Contact:
thyssenkrupp Elevator AG
Michael Ridder
Head of Media Relations
T: +49 201 844 - 563054
[email protected]
www.thyssenkrupp-elevator.com
Twitter: @Michael23Ridder
People shaping cities blog: www.urban-hub.com
Company blog: www.engineered.thyssenkrupp.com
Ufficio Stampa
Ufficio Comunicazione
 thyssenkrupp Elevator Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Alessandro Volta 16
20093 Milano Italia
[email protected]
0289696300