Scuola di Coaching online a step

La Scuola di Coaching Prometeo Coaching è online, per rispondere alle esigenze legate all'emergenza sanitaria e per permettere a chiunque lo desideri di diventare Coach e apprendere il metodo del Coaching attraverso lezioni live fruibili a distanza. Inoltre, al calendario 2021 è stato aggiunto un percorso a step, diviso in diversi appuntamenti tra Ottobre e Febbraio, per permettere a quanti non possano prendere parte alla settimana full immersion la frequentazione del corso
Montesilvano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Diventare Coach Professionista permette di gestire e promuovere relazioni di Coaching basate sul miglioramento delle performance e sul conseguimento di obiettivi sfidanti.

Un Coach Professionista gestisce relazioni di qualità, è un “allenatore di potenzialità” che accompagnare le persone verso il futuro desiderato, occupandosi della crescita e del benessere delle persone.

Frequentare il Corso significa imparare a guidare al meglio se stessi e ad accompagnare gli altri nella scoperta consapevole e concreta di quello che vogliono raggiungere nella loro vita personale e professionale. Inoltre, la formazione di Coaching insegna a individuare i propri obiettivi e a pianificarne il raggiungimento, a lavorare sulla conoscenza di se stessi e del potenziale personale, sull'autostima e sull'autorealizzazione, usando tutti gli strumenti necessari per migliorare le performance, anche attraverso la gestione dello stress, così da diventare più forti mentalmente ed emotivamente.

- Come funziona il Corso di Coaching Online a step

• Lezioni Online LIVE in Videoconferenza:

Le lezioni vengono trasmesse in diretta su una piattaforma professionale. I corsi della Scuola Prometeo Coaching, generalmente, si svolgono una volta al mese e hanno la durata di una settimana full immersion. Nel Calendario delle Scuole di Coaching on line sono indicate tutte le date.

Il corso a step, invece, si suddivide in più appuntamenti, parte dei quali nel fine settimana, per la precisione il 30 e 31 Ottobre, il 27 e 28 Novembre, il 9 e il 21 Dicembre, il 29 Gennaio e il 5 Febbraio.

Per partecipare è sufficiente avere una connessione Internet, casse audio (meglio una cuffia audio), un microfono, una webcam e una stampante.

• Opportunità Didattica:

La frequenza del Corso di Coaching Online equivale a tutti gli effetti allo svolgimento di un Corso in presenza. La Scuola garantisce standard formativi di altissimo livello grazie alla tecnologia e alla tracciabilità della partecipazione. L’accompagnamento personalizzato del Corsista da parte del Tutor permette interventi personalizzati in ragione di specifiche esigenze. Infine vengono garantite la verifica delle conoscenze, competenze e abilità, nonché la comprensione e l’apprendimento.

- Perché scegliere i Corsi di Coaching di Prometeo Coaching

Prometeo Coaching è leader indiscusso in Italia nella formazione di Coach Professionisti. Si tratta di un'azienda che opera nel settore da oltre venti anni e ha formato i migliori Coach italiani. Il percorso online, unico nel suo genere, permette di acquisire conoscenze tecniche e metodologiche in modo rapido, senza aggravi organizzativi o di investimento. L’esperienza maturata nella formazione permette ai formatori di trasferire velocemente tutte le competenze necessarie per operare indistintamente nei settori del Life, del Business e dello Sport Coaching.

- Programma Formativo Corso di Coaching Online

Il programma formativo è lo stesso, sia per i corsi full immersion sia per il corso a step:

• 100 ore di Formazione
  • 10 moduli formativi
  • 4 Mesi di Affiancamento, Mentoring e Supervisione professionale
  • 20 Ore di sessioni individuali e tirocinio didattico con clienti reali
  • 2 Manuali Teorico-Operativi e materiale audio/video
  • 2 Follow-up di supervisione e approfondimento formativo post Corso
  • Test e questionari di verifica apprendimento
  • Area riservata sul sito con decine di risorse gratuite
  • Studio di casi reali.

Una volta concluso il corso, i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione utile per richiedere l'iscrizione a un'Associazione di Categoria riconosciuta dal MISE, in base a quanto stabilito dalla Legge 4/2013.

Per saperne di più, è possibile contattare la Scuola di Coaching Prometeo Coaching dal form sul sito ufficiale, https://www.prometeocoaching.it oppure chiamando il Numero Verde 800.087.300.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Elisabetta Boglio
 Prometeo Coaching® (Leggi tutti i comunicati)
Corso Umberto I