Dalla laurea al ruolo di Direttore: la carriera di Alessandro Noceti

Alessandro Noceti ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nel Dipartimento di Credit Suisse International, dimostrando competenza e leadership. Il suo percorso professionale ha poi proseguito con successo presso Valeur Group, dove attualmente svolge incarichi apicali.
-, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Con oltre dieci anni di esperienza nei mercati del credito e del private equity, Alessandro Noceti è responsabile della distribuzione presso Valeur Group, società indipendente con una vasta esperienza in gestione patrimoniale, consulenza agli investimenti, trading, ricerca e real estate.

La carriera internazionale di Alessandro Noceti

Alessandro Noceti ricopre anche il ruolo di Direttore di Valeur Capital LTD e ValeurSecurities SA, due società del Gruppo. Dopo essersi laureato in Economia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito nel 2007 un Master in European Business Studies con specializzazione in Finanza presso l’ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino), dove è stato anche membro del Comitato BDE. Ha proseguito la sua formazione ottenendo successivamente un Master in Business Administration presso l’ESCP Business School di Londra. Alessandro Noceti ha interamente costruito la sua carriera all’estero: nel 2008 ha esordito presso Credit Suisse International (Londra) nel Dipartimento di Investment Banking - Equity and Fixed Income Derivatives Sales, dove ha inizialmente ricoperto il ruolo di Analista.

La crescita professionale di Alessandro Noceti

Successivamente, Alessandro Noceti ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità presso il Dipartimento di Credit Suisse International: è stato prima Associato responsabile della copertura delle vendite per clienti italiani al dettaglio e istituzionali (2010-2011) e successivamente Vicepresidente responsabile della copertura delle vendite per il settore italiano del Real Money (2012-2014). Con l’esperienza accumulata negli anni, nel gennaio 2015 è stato promosso al ruolo di Direttore, con la responsabilità del cluster del Fondo Pensione italiano. La carriera professionale di Alessandro Noceti è proseguita presso Valeur Capital LTD dove è stato nominato Direttore nell’aprile 2015, ruolo che ricopre ancora oggi. Dal 2019 è anche Direttore di Valeur Securities SA (Svizzera).