Ora l’ambulanza nuova per l’Istituto di pubblica Assistenza “Croce Bianca” di Massa è più… vicina grazie alla ”tre giorni”

Massa, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Ora l’ambulanza nuova per l’Istituto di pubblica Assistenza “Croce Bianca” di Massa è più…..vicina! Questo grazie anche alla “tre giorni” “Regaliamo ci un’ambulanza” che si è tenuta in Piazza Mercurio a Massa addobbata con stupendi fiori prodotti dalla Comunità Terapeutica della “Brugiana” di festa, di informazione, e di spettacoli promossa dall’Istituto presieduto da Nino Mignani perla raccolta ulteriore di fondi. Gran successo di pubblico per la serata musicale “ la musica della nostra città e oltre” sul palco Anna Borghetti con il complesso “DUE7DUE” e Erika Piras e ospite d’onore il maestro Pietro Faleni autore, tra l’altro, dell’indimenticabile “ Una rotonda sul mare “. Faleni, come di consueto, ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico quando ha intonato anche le sue belle canzioni e tutti in …piedi con la “rotonda sul mare” come lui duce “complice” di migliaia di ,matrimoni. Pplaudita l’esibizione di Filippo Montanatri e “prova maiuscola” di Benedetta Spagnoli in una canzone dei Queen. Applaudita poi l’esibizione di Anna Borghetti e del complesso “DUE7DUE” e Erika Piras , complesso musicale fantastico. Per finire la “ciliegina sulla torta” con la prestazione di Massimo Ravenna in imitazioni esilaranti. Successo bissato con La sfilata di moda organizzata dell'Atelier Bianchini di via bastione a massa e da fiori e piante Graziella& me wedding ; magnifici i vestiti da cerimonia e da sposa presentati da Serena Molini e gli addobbi creati da Marco Nani . Nella serata esibizione della scuola di danza caribe loco con molte vincitrici di trofei e campionati italiani. Il tutto sotto l’attenta regia della parte tecnica di Leonardo della Croce Bianca.Il presidente Nino Mignani sottolinea “l’impegno dei volontari e dipendenti della Croce bianca che hanno “confezionato” una stupenda tre giorni di festa veramente straordinari. Durante la “tre giorni” in pittori sempre in piazza Mercurio hanno prodotto quadri che saranno battuti all’asta a favore appunto della Croce Bianca . La mostra dei dipinti è curata dagli “Artisti del Borgo” e dagli “Amici di Dino Bianchi”. I quadri donati andranno in’apposita asta che si terrà il 14 settembre alla Torre Fiat di Marina di Massa.La sottoscrizione popolare - aggiunge Mignani - e sta dando ottimi risultati oltre l’imprevisto, la gente risponde perché riconosce quanto stiamo facendo per lei. Ricordo che per raccogliere fondi abbiamo messe apposite “scatole”. A settembre ricordo che si terranno due cene :giovedì 04 settembre ore 20.00 dedicata all’indimenticabile dott. Gabriella Gabrielli e domenica 08 settembre ore 20.00 cena dedicata allo sport” ed un’altra alla Torre Fiat di Marina sabato 14 settembre in occasione della serata finale nel corso della quale sarà illustrato il resoconto ……finale di……. “ Regaliamoci un’Ambulanza”. Mignani i ringrazia: “Atelier Bianchini; “ fiori e piante Graziella & me wedding”; Comunita’ terapeutica Monte Brugiana; Associazione “ Gli artisti del Borgo”; “Gli amici di Dino”; Extrapalco di Maurizio Borghini; Gf1 F.lli Panconi; Ekom di Frulletti ; Podere Scurtarola di Lorieri Pier Paolo; un grazie anche alla Torre Marina per il sostegno ricevuto.

Nella foto: il gruppo delle modelle

Alberto Ruffini
Associazione onlus "Solidarietà è progresso"
Massa