Zen.Zero terza stagione: un giallo radiofonico in forma di podcast da ascoltare sul proprio dispositivo mobile

Da lunedì 26 febbraio 2018
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La terza stagione di Zen.Zero ripartirà lunedì 26 febbraio con una nuova veste: un giallo radiofonico in forma di podcast da ascoltare sul proprio dispositivo mobile, un radiodramma a puntate che racconterà un'indagine grottesca e surreale alla ricerca di un gatto smarrito.

Gli episodi, 19 in tutto, saranno a più voci e verranno diffusi, come nelle precedenti stagioni, via WhatsApp e tramite i principali social.

«Abbiamo scelto il podcast – commenta uno degli autori, Gianni Gozzoli – perché sta diventando sempre più una produzione originale in grado di raggiungere quella fetta di ascoltatori che cercano contenuti on demand e vogliono scegliere cosa, come e quando ascoltarli.»
Zen.zero è stato premiato come Miglior Podcast al Radio Web Festival 2016, evento nazionale dedicato alle web radio italiane.

Agli autori delle prime due stagioni, Marco Borghesi e Gianni Gozzoli, si sono aggiunti alla regia Alfonso Cuccurullo e Enrico Folli. La sigla originale è di Francesco Giampaoli con la collaborazione dei Cacao, le musiche sono di Riccardo Lolli, Enrico Farnedi e Moro & Silent Revolution, le illustrazioni di Enrico Folli. Parteciperanno alle diverse puntate gli attori Valeria Nasci, Gianni Gozzoli, Alfonso Cuccurullo, Daniela Penelope Perozzi, Annalisa Crisà, Monia Cavalli, Roby Rani, Enrico Folli, Riccardo Lolli, Francesca Mazzoni, Stefano Babini e Betarice Cevolani.

L'idea di Zen.Zero è nata quasi per gioco dalla passione comune di Marco Borghesi (autore del famoso blog musicale www.borguez.com) e Gianni Gozzoli (ideatore della fortunata esperienza di Radio Sonora, la web radio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna) per lo storytelling, per la musica, per la realtà surreale che ci circonda, ispirati da nomi tutelari come Raffaello Baldini, Ennio Flaiano, I fratelli Coen, Noah Hawley e i vecchi radiodrammi radiofonici.

Per informazioni e per ricevere le storie di Zen.Zero:
[email protected].
https://zenpuntozero.wordpress.com/
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili