A Osimo "Marche in salute" prosegue anche a Giugno

Appuntamento ogni martedì alle 21.
Osimo, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Anche nel mese di giugno proseguirà l’iniziativa “Marche in salute” promossa da U.S. Acli Marche ed amministrazione comunale col patrocinio della delegazione di Ancona del Coni.
L’iniziativa, che ha spento nei giorni scorsi le prime due candeline visto che è stata avviata a maggio 2015, è aperta a cittadini di ogni età e viene svolta ogni martedì con partenza da vari punti della città sempre alle ore 21.
“Una semplice camminata – dice Pasquale Prudenzano, presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche –può essere un’attività fisica efficace quanto altre pratiche sportive più articolate e complesse, basta mantenere un passo sostenuto e avere un po’ di costanza. Sempre maggiori evidenze scientifiche dimostrano gli effetti positivi sulla salute dei cittadini dati dallo svolgimento di attività fisica: quest’ultima mantiene infatti allenato il cuore, migliora la circolazione, rafforza le ossa, regola la pressione arteriosa e favorisce il metabolismo aiutando anche a dimagrire e combattendo dunque l’obesità, che sta diventando un problema sempre più allarmante”.
Vale la pena di sottolineare che sono sempre in aumento gli inviti a praticare attività sportiva in maniera regolare.
Nel corso del Congresso europeo sull’obesità, svoltosi a Porto, è stato nuovamente evidenziato che l’attività fisica è un vero e proprio elisir per la salute: aiuta, tra l’altro, a ridurre l’accumulo di grasso nel fegato, un’imporante complicanza dell’obesità. Purtroppo bastano due sole settimane di inattività fisica, anche a persone giovani e sane, per ridurre la massa muscolare e produrre alterazioni metaboliche che possono aumentare il rischio di sviluppare malattie croniche come il diabete di tipo 1 e le cardiopatie.
Il programma delle camminate del mese di giugno, gratuite e senza costi di adesione e/o di partecipazione, prevede martedì 6 e martedì 27 la partenza da Campocavallo davanti al supermercato di via Ippoliti. Martedì 13 si partirà da Piazza Boccolino mentre martedì 20 il via sarà dato da Passatempo dal parcheggio della palestra di via Pertini.
Per informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito internet www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook “Marche in salute Osimo”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
"Marche in salute" in Piazza Boccolino a Osimo  -  Nuovo appuntamento, martedì 30 agosto, con l’iniziativa “Marche in salute” con partenza da Piazza Boccolino alle ore 21. L’iniziativa è promossa dall’U.S. Acli Marche e dall’assessorato allo sport del Comune di Osimo e va avanti ormai da più di un anno. Ogni martedì, infatti, a partire dal…
A Castelfidardo prosegue "Marche in salute"  -  Alla vigilia della “Settimana europea dello sport”, in programma dal 10 al 17 settembre, l’Unione Sportiva Acli Marche, che da due anni in collaborazione con l’amministrazione comunale organizza “Marche in salute”, rinnova l’invito ai cittadini a praticare attività sportiva ed a farlo ogni lunedì…
A Camerano prosegue "Marche in salute"  -  In occasione della “Giornata mondiale dell’attività fisica” U.S. Acli Marche, amministrazione comunale e delegazione del Coni di Ancona rinnovano l’invito a cittadini di ogni età a partecipare all’iniziativa “Marche in salute”. L’iniziativa, che ha preso il via nello scorso ottobre, si svolge ogni…
Prosegue "Marche in salute" in provincia di Ancona  -  Si consolida sempre di più il progetto “Marche in salute” nel territorio provinciale. L’iniziativa, organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli, in collaborazione e con il sostegno delle amministrazioni comunali di Castelfidardo, Osimo e Camerano, col patrocinio della…
"Marche in salute": tris di appuntamenti in provincia di Ancona con l'U.S. Acli  -  Sono diventati tre gli appuntamenti settimanali in provincia di Ancona con il progetto “Marche in salute” promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche. E’ stata allestito, infatti, un circuito di iniziative che sono finalizzate alla prevenzione della salute dei…
Loading....