Ergyphilus intima: l’integratore probiotico “al femminile” alleato della salute di ogni donna.

Nel panorama degli integratori probiotici, da oggi, si affaccia un nuovo protagonista, tutto al femminile: Ergyphilus intima
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Stiamo, infatti, parlando di un modernissimo integratore a base di probiotici che contribuisce a riequilibrare l’ambiente vaginale ed urinario, dove è presente naturalmente un’elevata quantità di lattobacilli e bifidobatteri che prende il nome di microbiota uro-vaginale.
Il microbiota altro non è che l’insieme di tutti quei microrganismi “amici” che vivono in simbiosi con il nostro corpo, costituendo la cosiddetta flora batterica, che aderisce alle mucose dei nostri organi a livello intestinale, gastrico e anche urinario e genitale. Esso rappresenta sia una naturale barriera indispensabile per difendere l’organismo, sia un ausilio a supporto di molteplici processi metabolici per favorire un sano funzionamento dei nostri apparati.
Quando, per mille cause diverse, dall’ abuso di medicinali come gli antibiotici e gli antifungini o le terapie ormonali (pillola anticoncezionale), financo ad alcune fasi molto delicate della vita di una donna, come la menopausa, gravidanza o altri eventi stressanti, il microbiota fisiologicamente presente sulle mucose uro-vaginali, si altera nella qualità e quantità dei suoi componenti, la donna è maggiormente esposta al rischio che i microrganismi patogeni prendano sopravvento nell’ambiente vaginale e urinario, moltiplicandosi a dismisura.
Ecco quindi il manifestarsi di fenomeni molto fastidiosi noti come: vaginiti, vaginosi, micosi, candidosi, cistiti, imprevisti che purtroppo ogni donna ha dovuto affrontare almeno una volta nella propria vita.
In tutti questi casi la supplementazione con integratori probiotici può essere utile a ristabilire il riequilibrio ed il benessere della flora batterica uro-vaginale, contribuendo a rafforzare le normali difese dell’organismo, sia prima, sia durante il manifestarsi di queste patologie.

Ed è proprio qui che Ergyphilus intima arriva in aiuto!
Ergyphilus intima è un integratore alimentare a base di batteri lattici rivivificabili selezionati. Contiene 5 ceppi di differenti probiotici: quattro lattobacilli (acidophilus, gasseri, rhamnosus GG, fermentum) unitamente al bifidobatterium bifidum, naturalmente presenti nella flora vaginale scelti anche perchè resistenti agli acidi gastrici e ai sali biliari in modo che giungano integri e attivi in sede vaginale.
Ergyphilus intima è disponibile nella pratica confezione da 60 capsule: in ognuna di queste sono presenti 6 miliardi di questi probiotici: un’elevata quantità che favorisce azioni benefiche in tempi ragionevoli.
Apportando grandi quantità di lattobacilli, viene promossa la produzione di acido lattico protettivo per le mucose uro-genitali, riportando gradualmente in equilibrio in la flora vaginale ed urinaria alterata.
Ergyphilus intima assunto ogni giorno nella misura da 2 a 4 capsule, preferibilmente al mattino, può, quindi, aiutare a ricolonizzare l’ambiente vaginale, contribuendo a mantenere un livello di acidità (pH) ottimale, prima linea di difesa per contrastare la proliferazione delle popolazioni di batteri patogeni, principali responsabili di tutte quelle problematiche che colpiscono troppo spesso l’intimità di ogni donna.
Ergyphilus intima, può essere assunto tranquillamente anche in gravidanza ed in allattamento.
Come tutti gli integratori alimentari, deve essere utilizzato nel contesto di una dieta variata e di un corretto stile di vita, senza superare la dose giornaliera raccomandata.
Un’unica raccomandazione! Ergyphilus intima va conservato preferibilmente in frigorifero a 4° C: un’accortezza che tutti noi riserviamo per tutti i fermenti lattici presenti nei normali yogurt, accortezza che spesso non consideriamo per i prodotti appositamente studiati a tutela della nostra salute!
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili