Indossare un reggiseno per dormire, cattiva idea?

Secondo alcune opinioni, indossare un reggiseno la notte potrebbe aumentare il rischio di cancro al seno. L'Huffington Post ha chiesto ai medici specialisti di illuminarci.
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) A parte il lato totalmente del disagio, il reggiseno di sonno fa bene ai nostri seni? Per Amber Guth, professore di chirurgia specialista del cancro al seno, "non c'è alcuna prova che dimostri un effetto positivo o negativo per la salute". È nel 1995 che si è iniziato a sospettare di un collegamento tra il cancro al seno e l'uso del reggiseno. Secondo il volume "Vestito per uccidere", l'indossare un reggiseno stretto ogni giorno potrebbe comprimere il nostro sistema linfatico e causare il cancro. Un recente studio ha tuttavia negato questa idea sbagliata. Il dottor Lu Chen del Fred Hutchinson Cancer Research Center ha dichiarato che "Il rischio di cancro al seno non ha nulla a che fare con il numero di ore trascorse con il reggiseno, tipo di reggiseno o l'età in cui si cominciò ad indossare". Secondo l'Huffington Post se non è dimostrato scientificamente nessun pericolo per la salute, non c'è davvero beneficio sia, tranne forse per le donne con un seno molto grande, che hanno interesse a scegliere un reggiseno morbido e senza rinforzo per dormire bene.
Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, questo articolo metterebbe a tacere decenni di rumors tra le donne. Infatti ci sono state alcune preoccupazioni che uno dei motivi perché il cancro al seno può essere più comune nei paesi sviluppati rispetto ai paesi in via di sviluppo. La voce che i reggiseni possono portare al cancro al seno è stata promulgata da una teoria che i rifiuti nel corpo non possano defluire correttamente nelle donne che indossano reggiseni. Il dato é che le prove biologiche hanno individuato il molto limitato collegamento tra il rischio di cancro ed indossare al seno un reggiseno di supporto.
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
Sportello dei diritti
via belluno
73100 lecce Italia
[email protected]
3889411240
Allegati
Non disponibili