FESTA PER LO SPORT A BASSANO DEL GRAPPA

Sabato 23 e Domenica 24 novembre esibizioni sportive e spettacolo per celebrare l’associazionismo e i valori dello sport
Bassano del Grappa, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Sono davvero tante le associazioni e le società sportive che parteciperanno alla festa dello sport in programma per il fine settimana, che hanno aderito all’iniziativa Let’s Sport che verrà ospitata dal Centro Commerciale Il Grifone di Bassano: McFit Bassano, Asd Vovinam Viet Vo Dao Veneto, kibifit, Vta Vig Tsun Academy, Hangar383, Ginnastica Junior 2000, Asd Be Strong, Asd Welovepole, Asd Street combat system scuola di jujitsu, Titanium, Da Beat.

Tutte hanno risposto con entusiasmo all’invito di esibirsi per promuovere le tante attività sportive di cui il nostro territorio è ricco.

Una occasione preziosa per saperne di più sulle opportunità offerte a Bassano e nelle immediate vicinanze e ce n’è per tutte le età: fitness per adulti, arti marziali, musica dal vivo, danza, hip-hop, jujitsu, ma anche ginnastica ritmica e artistica e cheerleading.

 

La manifestazione nasce dalla convinzione che lo sport sia una palestra di vita perché insegna presupposti fondamentali per la pacifica convivenza tra gli individui: la considerazione delle esigenze altrui, la costruzione, la conoscenza e il rispetto di regole condivise, la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie capacità.  

 

Temi che verranno sottolineati durante le due giornate, Sabato 23 e Domenica 24 novembre, dedicata a esibizioni e dimostrazioni da parte di associazioni.

È previsto inoltre un riconoscimento a tutte le associazioni e società sportive partecipanti, presenze fondamentali sul territorio, realtà capaci di promuovere aggregazione e di svolgere un ruolo prezioso come stimolo culturale e sociale. 

Dice il Direttore del Centro Commerciale Il Grifone, Antonio Impedovo<<Siamo molto contenti di ospitare nuovamente questa iniziativa all’interno del Centro, è un’occasione per tutto il territorio di mettere in evidenza e promuovere le diverse discipline sportive presenti e soprattutto un incentivo per i giovani a conoscere, anche attraverso lo sport, il valore del sacrificio, dell’amicizia e del rispetto degli altri e perché no di una sana competizione. 

 

Appuntamento dunque sabato 23 e domenica 24 novembre per assistere dal vivo alle esibizioni delle società sportive.