DOCOMO sviluppa la prima tecnologia di virtualizzazione delle funzioni di rete (network function virtualization, NFV) per il software EPC per fornitori multipli

—Questo marzo prenderà avvio la rete mobile di DOCOMO—
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

NTT DOCOMO, INC. ha annunciato oggi di aver completato lo sviluppo della prima tecnologia di virtualizzazione delle funzioni di rete al mondo (NFV) che può operare il software del nucleo pacchetti evoluti (Evolved Packet Core, EPC) per fornitori multipli per migliorare la connettività in aree ad alto volume. DOCOMO pianifica di implementare la tecnologia sulla sua rete a partire da questo marzo.

La tecnologia NFV permette al software per le comunicazioni, progettato originariamente per hardware dedicato, di essere eseguito su hardware virtualizzato. Aiuterà ad assicurare un'operazione di rete stabile migliorando la connettività quando il volume dei dati è alto, così come dopo disastri naturali o in caso di guasti all'hardware.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Per ulteriori informazioni, contattare:
NTT DOCOMO
Dipartimento per le Relazioni Pubbliche
Tel: +81-3-5156-1366
sito web: www.nttdocomo.co.jp/english

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160221005284/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti