I numeri dell'estate 2009 in anteprima assoluta a "NoFrills", la fiera del turismo professionale

Bergamo capitale del turismo italiano dal 25 al 26 settembre. A "NoFrills", una delle fiere leader del turismo professionale, in anteprima assoluta, Gfk Retail & Technology Italia presenta l'andamento della stagione estiva nell’unica analisi in Italia che ha origine direttamente dalle pratiche delle agenzie viaggi.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) - A "NoFrills", una delle fiere leader del turismo professionale, in anteprima assoluta, Gfk Retail & Technology Italia presenta l'andamento della stagione estiva nell’unica analisi in Italia che ha origine direttamente dalle pratiche delle agenzie viaggi. Questa una piccola anticipazione dei risultati della ricerca: "I passeggeri partiti ad agosto 2009 e che hanno prenotato in agenzia fino a luglio sono stati 1.080.000 (-3%) rispetto al 2008 – anticipa l’account manager di Gfk, Daniela Mastropasqua -. Il peso del last minute è cresciuto di un punto percentuale a luglio 2009 rispetto allo stesso mese del 2008".

Per conoscere tutti i dettagli delle vendite, compreso il trend di agosto, con un focus su crociere, Mare Italia, corto e lungo raggio, l’appuntamento è alle ore 10,30 di venerdì 25 in Sala Caravaggio alla fiera di Bergamo.
La società Gfk effettua un monitoraggio delle vendite delle agenzie di viaggi scaricando le pratiche direttamente dai software gestionali di 2.500 agenzie.

Per ulteriori informazioni:
NOFRILLS s.r.l. Travel & Technology
Via S.S.del Sempione 33, 157 – 28053 Castelletto Ticino (No)
Tel. 0331 963977-78, Fax 0331 1989115
e-mail: [email protected], web: www.nofrillsexpo.com

Ufficio Stampa NoFrills:
Barbara Robecchi, Responsabile Ufficio Stampa NoFrills
Via Buonarroti, 5 - 27029 Vigevano (Pv)
Tel. +39 0381 690188, Fax +39 0381 090470
Cell. +39 347 7892234
e-mail: [email protected]
Barbara Robecchi