Farasis Energy si impone sul mercato dei veicoli elettrici grazie alla prototipazione virtuale di ESI

PARIS, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

ESI Group (Paris:ESI), pioniere nel software e nei servizi di prototipazione virtuale per il settore manifatturiero, ha aiutato Farasis Energy, fornitore sino-americano di batterie, ad aggiudicarsi in tempo record una gara d'appalto organizzata da un'importante casa automobilistica OEM tedesca. Grazie all'esperienza di ESI, l'affidabilità della prototipazione virtuale del nuovo modello di batteria di Farasis è stata decisiva nell'ambito di una procedura di tipo "zero prototipo reale", in cui è stato eliminato ogni modello fisico.

La corsa dell'industria automobilistica verso l'elettrificazione sembra essere inarrestabile; i produttori annunciano vigorosi piani per la fabbricazione di veicoli elettrici (VE) e, secondo l'Agenzia internazionale dell'energia, il numero di questi automezzi è destinato a passare da 3 a 125 milioni entro il 2030.