Nuovo anno, nuovi corsi

Formazione e Long Life Learning by CSBNO. Al via la seconda parte della stagione dei CORSI CSBNO nei Comuni di Arese, Bollate, Cinisello Balsamo, Cornaredo, Cusano Milanino, Novate M.se, Paderno Dugnano, Pero, Rho, Sesto San Giovanni (anche presso le Scuole Civiche), Settimo Milanese (novità), Villa Cortese.
Paderno Dugnano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Al via la seconda parte della stagione dei CORSI CSBNO nei Comuni di AreseBollateCinisello BalsamoCornaredoCusano MilaninoNovate M.sePaderno DugnanoPeroRhoSesto San Giovanni (anche presso le Scuole Civiche), Settimo Milanese (novità), Villa Cortese. I nuovi programmi e calendari, in costante aggiornamento, sono consultabili online sul portale "Cose Da Fare", alla sezione corsi. Un centinaio di proposte dedicate all'approfondimento culturale, lingue straniere, svago, creatività, benessere, nuove tecnologie e aggiornamento professionale. Tra le novità, il corso di Introduzione alla Lingua Giapponese: gli ideogrammi, la cultura, le tradizioni, presso la Civica di Lingue di Sesto San Giovanni. Ma ce n’è davvero per tutti:

Lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Cinese, e Giapponese)

Informatica (Microsoft Office, Excel, Powerpivot, VBA, Access, Sql, Software Adobe, Web Marketing, Wordpress)

Tempo libero (Fotografia, Teatro, Scrittura, Fumetto, Cucito, Personal Organizer, Visual Merchandiser, Cosmesi, Degustazioni)

Arte (Disegno, Fumetto, Pittura, Acquarello, Modellazione, Ceramica, Incisione, Storia dell'Arte, Cinema)

Musica (Batteria, Canto, Chitarra, Clarinetto, Composizione, Flauto, Percussioni, Pianoforte, Sassofono, Viola, Violino e Violoncello)

Danza (Classica, Moderna, Jazz, Hip Hop, Caraibici, Capoeira)

Molti anche i nuovi appuntamenti a partecipazione gratuita che presentano e approfondiscono alcuni tra i corsi e i laboratori del ricco calendario 2020:

✔ Mercoledì 15/1: Lino Garbellini presenta "Cultura Digitale" @ CentRho - Rho

✔ Sabato 18/1Presentazione del Corso di Acquarello Base @ Biblioteca di Lucernate - Rho

✔ Sabato 18/1: Presentazione dei Corsi dedicati alla Grafica con Adobe @ CentRho - Rho

✔ Giovedì 23/1Laboratorio cinematografia 4.0 @ Civica Scuola di Lingue "H. Arendt" | Sesto SG

✔ Giovedì 23/1Visual Merchandising @ Civica Scuola di Lingue "H. Arendt" | Sesto SG

✔ Venerdì 24/1Adobe Premiere @ Civica Scuola di Lingue "H. Arendt" | Sesto SG

✔ Venerdì 31/1Opere d’arte in prima serata @ CentRho - Rho

✔ Martedì 11/2Pittogrammi e Ideogrammi @ Biblioteca Centrale P. Cadioli | Sesto SG

✔ Mercoledì 19/2Organizzazione della Casa @ Civica Scuola di Lingue "H. Arendt" | Sesto SG

Per Informazioni (programmi, orari, costi, modalità di iscrizione e pagamento):

CORSI DI FORMAZIONE CSBNO | csbno.cosedafare.net/corsi | [email protected]
T: 02.45077887 (Segreteria Attiva 24 ore su 24 - Servizio recall entro 72 ore)

WhatsApp: 348.2320486 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00) |Facebook: facebook.com/formazione.csbno

SCUOLE CIVICHE SESTO S.G. | scuolecivichesestosangiovanni.net |[email protected]

T: 02.24968813-14 (Ufficio Civiche Scuole di Via Dante 6 - Sesto S.G.)

Segreterie: Arte 02.26221159 | Danza 02.87176708 | Lingue 02.2423387 | Musica 02.87176704

CSBNO | Culture Socialità Biblioteche Network Operativo è un’azienda speciale consortile, compartecipata da 32 Comuni della Città Metropolitana di Milano. Nasce nel 1997 per promuovere l’innovazione e fornire servizi nell'ambito della cooperazione per supportare l’ecosistema culturale del territorio. A livello locale CSBNO svolge tuttora numerose attività e iniziative orientate allo sviluppo del territorio e alla diffusione del sapere e della cultura d'impresa. Promuove anche importanti progetti sul piano nazionale, come la Rete delle Reti, un modello di cooperazione allargata fra reti bibliotecarie per supportare e condividere idee, processi, funzioni e strumenti.
In numeri: 32 Comuni | 725.000 abitanti | copertura di un’area geografica di oltre 300 chilometri quadrati | 60 biblioteche* | 4 scuole civiche (Sesto San Giovanni) | 4 FabLab| 7GamingZone | 10 casette dei Libri | 11 pianoforti uso libero | 10 piattaforme online | 125 corsi/anno | 3.280 posti lettura | 500 postazioni informatiche | 300.000 utenti tracciati | 90.000 utenti attivi | 6.598 utenti sostenitori | circa 1.530.000 prestiti/anno (libri e multimediale) | 1.500 iscritti ai corsi/anno | 1.200 iscritti alle visite d’arte/anno
*di cui 45 di pubblica lettura, 7 scolastiche, 2 ragazzi, 1 professionale, 1 speciale, 2 d'impresa, e 3 centri per la documentazione di storia locale, oltre alle Scuole Civiche del Comune di Sesto San Giovanni.

- -
 Over.Comm srl (Leggi tutti i comunicati)

02.9374584 - 02.93163919 - 347.7627585