Namex apre il suo quarto Data Center a Roma

Presso il campus di Cloud Europe nasce Claudius, il quarto IXP Namex della capitale. Potenziati infrastruttura e servizi di interconnessione, fondamentali per gli ISP e per il miglioramento dei servizi a disposizione dei clienti Potenziati infrastruttura e servizi di interconnessione, fondamentali per gli ISP e per il miglioramento dei servizi a disposizione dei clienti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Namex, il principale IXP dell’Italia centrale e meridionale, annuncia l’apertura del suo quarto Data Center nella città di Roma. Il nuovo PoP è stato denominato Claudius e si trova all’interno del campus di Cloud Europe, presso il Tecnopolo Tiburtino.

 

Cloud Europe, azienda specializzata nella progettazione e nella gestione di Data Center e già sede di importanti Internet Service Provider, ospita uno dei principali data center Tier IV carrier neutral dell’area romana, offrendo elevati standard di sicurezza e garantendo la continuità di servizio.

 

Siamo molto felici e orgogliosi di questa nuova apertura”, afferma Maurizio Goretti, CEO di Namex. “Namex prosegue il suo piano di sviluppo e crescita ampliando la propria presenza in una città, quale Roma, che sta crescendo come hub internet nazionale e internazionale. Con Claudius aggiungiamo ai nostri punti esistenti un datacenter specializzato in sicurezza, ampliando l’offerta verso i nostri consorziati”.

 

La presenza di Namex nel campus Cloud Europe permetterà alle due realtà un reciproco e proficuo scambio a valore aggiunto attraverso il potenziamento delle infrastrutture e dei servizi di interconnessione, elementi fondamentali per i nuovi ISP e per il miglioramento dei servizi a disposizione dei clienti.

 

Cloud Europe è lieta di ospitare Namex all’interno del maggiore Green Data Center TIER IV Carrier independent di Roma, certificato ISO 22237 e sviluppato nel proprio campus di circa 60.000 metri quadri presso il Tecnopolo Tiburtino, oggi uno dei principali hub tecnologici del Paese”, afferma Giulio Iucci, CEO di Cloud Europe.

 

###

A proposito di Namex

Namex – Roma Internet eXchange Point è un punto di scambio e di interconnessione neutrale, senza fini di lucro, tra fornitori di servizi Internet (ISP) nazionali e internazionali che conta oltre 200 Autonomous System (AS) afferenti. Namex è il principale hub Internet dell’Italia centrale e meridionale, un cruciale punto di incontro dove si collegano tra loro importanti fornitori di contenuti internazionali di streaming e servizi cloud e i fornitori di servizi di connessione nazionali. Il Consorzio Namex conta inoltre moltissimi ISP locali che operano in Italia, in particolare nel Sud del Paese. Lo scopo di Namex è di fornire una piattaforma neutrale in cui gli operatori locali e internazionali possano beneficiare dei servizi di interconnessione forniti dal Consorzio, migliorando l’infrastruttura Internet dell’Italia meridionale. Namex è arrivato ad affermarsi come punto di presenza strategico per gli tutti gli ISP che operano in Italia, proponendosi come punto di riferimento per tutti gli operatori che abbiano necessità di garantire sull’intero territorio nazionale un servizio di alta qualità. Namex, oltre che a Roma, è presente anche a Bari (Namex Bari), Napoli (Namex Napoli) e in Albania (ANIX).

www.namex.it

 

Contatti per la stampa:

Sound PR

Ufficio Stampa
Micael Chimienti
 Sound PR (Leggi tutti i comunicati)
via Stradivari 7
20131 Milano
[email protected]
022056951