Le aziende del Distretto campano dell’aerospazio al Salone ”Aerospace & Defense” 2011 di Torino

Torino il 26 e 27 ottobre ospita Aerospace and Defense Meetings. L’appuntamento, unico nel suo genere in Italia, sarà anticipato da un incontro previsto nel pomeriggio di Martedì 25 ottobre nel corso del quale gli organizzatori presenteranno le delegazioni dei paesi esteri che durante i due giorni di fiera incontreranno le aziende italiane del comparto Aerospazio e Difesa.
napoli, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Torino il 26 e 27 ottobre ospita Aerospace and Defense Meetings. L’appuntamento, unico nel suo genere in Italia, sarà anticipato da un incontro previsto nel pomeriggio di Martedì 25 ottobre nel corso del quale gli organizzatori presenteranno le delegazioni dei paesi esteri che durante i due giorni di fiera incontreranno le aziende italiane del comparto Aerospazio e Difesa.
La manifestazione non è una convention tradizionale perché oltre a prevedere workshop di notevole interesse è un evento fortemente orientato alla promozione del business. Il Live TG interattivo e la mostra di fotografie sull’aeronautica italiana sono due delle novità della rassegna di quest’anno. Il Live TG interattivo, attivo il 26 e 27 ottobre alle ore 17,30, consentirà di collegarsi all’evento e, grazie alla tecnologia già sperimentata con successo all’ILA di Berlino e a Farnborough, gli ascoltatori potranno intervenire in diretta con domande, commenti, richieste di approfondimento.
La mostra è un allestimento che completa il contesto di business e di tecologia della convention, con un tocco di storia ripercorrendo il passato della gloriosa storia dell’aeronautica in Italia e le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
L’appuntamento di Torino, unico nel suo genere in Italia, è promosso dalla Camera di Commercio e organizzato da ABE-BCI Aerospace, con la collaborazione del Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte), ALPS Enterprise Europe Network e con il supporto del Comitato Distretto Aerospaziale Piemonte e AIAD.
In uno spazio allestito nella struttura dell’ Oval Lingotto di Torino, nel corso dei due giorni della rassegna sono promossi incontri b2b, visite aziendali, seminari, workshop e sessioni in cui i maggiori player illustrano i propri fabbisogni di approvvigionamento. La convention di quest’anno prevede la partecipazione di sei delegazioni straniere. Due gruppi dalla Cina, una delegazione messicana con imprese del settore interiors, maintenance e meccanica e rappresentanti governativi degli stati di Sonora, Chihuahua Jalisco, Queretaro e aziende e rappresentatati dei cluster di Baden Württemberg, Israele, Austria, Rhone Alpes
L’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania dell’Assessore Sergio Vetrella, insieme al CIRA (Centro italiano di ricerche aerospaziale), ha promosso la partecipazione di 12 aziende regionali all'evento nell’ambito delle attività previste dal cluster “Campaniaerospace”.
Alle imprese che compongono la delegazione si aggiungono la DEMA e Mecfond , che parteciperanno con strutture autonome, cosi come il CIRA di Capua, che sarà presente anche con uno stand allestito in collaborazione con ASI.
La delegazione della Campania ha allestito uno stand di 12 mq promosso e per la durata della rassegna ad ogni azienda sarà reso disponibile uno spazio autonomo di 6 mq per iniziative BtoB , dove potranno incontrare imprese nazionali ed internazionali, avviare contatti e scambiare informazioni e dati.

Aziende campane presenti al salone “Aerospace & Defense” di Torino : OMB srl ; Sam Scrl; Kiara; Laer ; Powerflex ; Parallaksis Italia srl ; PMTC srl ; Desa ; Nuovo Mollificio Campano ; Chain ; Astroindustry ; Bonetti.
Ufficio Stampa