Terza edizione della Selva degli Hobbit - 3 Settembre 2016 - Pomezia

La Selva degli Hobbit è un festival di arte, musica e cultura celtica che si svolgerà il 3 settembre presso il parco “La Selva dei Pini” di Pomezia. Il festival è rivolto alle famiglie e a tutti gli amanti del mondo fantasy. Prenderà inizio la mattina alle ore 11 con il GRANDE TORNEO DI HOBBIVILLE, dove il gioco e il divertimento saranno gli unici veri protagonisti della giornata! Una serie di rivisitazioni in chiave Fantasy dei giochi che abbiamo sempre amato! Partecipare è gratis.
Pomezia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La Selva degli Hobbit è un festival di arte, musica e cultura celtica che si svolgerà il 3 settembre presso il parco “La Selva dei Pini” di Pomezia. Il festival è rivolto alle famiglie e a tutti gli amanti del mondo fantasy. Prenderà inizio la mattina alle ore 11 con il GRANDE TORNEO DI HOBBIVILLE, dove il gioco e il divertimento saranno gli unici veri protagonisti della giornata! Una serie di rivisitazioni in chiave Fantasy dei giochi che abbiamo sempre amato! Partecipare è gratis e le iscrizioni sono aperte a tutti gli avventori dai 10 anni in su!
Dal pomeriggio tanta musica, con il via scandito dal ritmo dei tamburi e delle cornamuse scozzesi della City of Rome Pipe Band.
E poi, a grande richiesta, torneranno le cinque fate della musica celtica, le Green Clouds, che per l'occasione presenteranno alcuni brani del loro nuovo progetto THE GREEN CLOUDS QUEST. Il fulcro della serata sarà degli energici Mortimer Mc Grave che con le loro melodie rock-celtiche rappresentano uno dei gruppi musicali più coinvolgenti del panorama nazionale: la straordinaria maestria tecnica e le simpatiche gags dei componenti daranno vita ad uno spettacolo esilarante!
I balli saranno ad opera dei ballerini di danze celtiche Gens d' Ys - Sede di Roma che, oltre a proporre uno spettacolo coreutico, animeranno la manifestazione invitando il pubblico a partecipare ad alcune danze riconducibili alla tradizione celtica e alle 17 terranno un corso gratuito per bambini e ragazzi.
Il fascino dei rapaci de Falconieri Romani, i combattimenti e i corsi d'arcieria, i laboratori, la convivialità scaturita dall’ottima birra artigianale, dal cibo caratteristico e dall’ottimo Idromele Le Torri, l’atmosfera magica scaturita dai cosplayers e da tutti coloro che si vestiranno con un costume a tema, le luci degli stands colorati da gnomi e folletti... trasporteranno il pubblico in un mondo incantato.
Musica, danze, giochi, suoni e colori… pronti ad abbandonarvi nel magico mondo de La Selva degli Hobbit?
INGRESSO LIBERO
Per maggiori info: http://laselvadeglihobbit.wix.com/selva - www.facebook.com/laselvadeglihobbit
Per maggiori informazioni
Contatto
Lara Ferrara
Frequenza zero communications
Via Roma
O0100 Roma Italia
[email protected]
3478812239
Ufficio Stampa
Lara Ferrara
 Frequenza Zero Communications (Leggi tutti i comunicati)
Via Roma
O0100 Roma Italia
[email protected]
347 8812239