Daniele Ragone: l’evoluzione professionale dell’Amministratore Unico di Progetti del Cuore
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Daniele Ragone, dal 2021 Amministratore Unico di Progetti del Cuore S.r.l., ha portato l'azienda a un fatturato annuale di 15 milioni di euro. Leader anche della filiale svizzera, contribuisce attivamente all'internazionalizzazione del Gruppo.
Daniele Ragone: Progetti del Cuore S.r.l. e l’attività accademica
Daniele Ragone guida dal 2021 Progetti del Cuore S.r.l. in qualità di Amministratore Unico. Con sede a Reggio Emilia, la società specializzata nella vendita di spazi pubblicitari è riuscita, sotto la sua guida, a raggiungere un fatturato annuale di 15 milioni di euro e ad estendere il suo team a 110 collaboratori. Ricopre anche il ruolo di Direttore Generale di Progetti del Cuore S.a.g.l., la filiale svizzera della società che ha sede a Stabio, contribuendo di fatto all’espansione internazionale del Gruppo. Oltre all’attività svolta in ambito aziendale, Daniele Ragone ha anche un passato nel mondo accademico: tra le pubblicazioni che portano la sua firma l’edizione del 2014 del “Codice del Fallimento”. È inoltre un grande appassionato di rugby, sport nel quale è stato attivo sia come giocatore professionista che come dirigente sportivo.
Daniele Ragone: il percorso formativo
Daniele Ragone nasce a Parma nel 1972. La sua predisposizione per le materie economiche e giuridiche lo porta a laurearsi a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi in Diritto Commerciale sulla “Riforma del Collegio Sindacale nelle società non quotate”. Il suo curriculum formativo si arricchisce di certificazioni linguistiche rilasciate dalla University of Cambridge e dal Goethe Institut, di un corso in “English for Law and International Transaction” conseguito presso l’Università di Parma, e di un Master in Procedure Concorsuali presso IPSOA. Nel 1997 si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Contabili del Ministero della Giustizia, dopodiché avvia la sua carriera professionale come consulente per società finanziarie, fornendo supporto a realtà quali Sicav e SGR, oltre che a vari Fondi di diritto italiano e straniero.