Molson Coors acquisirà la piena proprietà della joint venture MillerCoors e il portafoglio globale del marchio Miller per 12 miliardi di dollari

La transazione rappresenta un’opportunità di cambiamento radicale per Molson Coors La transazione rafforzerà la posizione di Molson Coors nell’interessantissimo mercato statunitense della birra, alimenterà la competitività globale, sbloccherà ulteriori sinergie operative e migliorerà l’efficienza tributaria L’operazione include l’allettante opportunità di sfruttare il marchio commerciale Miller su scala globale La transazione apporterà un significativo incremento dei flussi di cassa nel primo anno completo di esercizio Si prevedono sinergie di costo annualizzate di almeno 200 milioni di dollari entro il quarto anno Molson Coors terrà una teleconferenza alle ore 9:00 (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti) Presentazione per gli investitori postata sulla pagina web della società Relazioni con gli investitori
DENVER e MONTREAL, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Molson Coors Brewing Company (NYSE: TAP; TSX: TPX) ("Molson Coors" o "la Società") ha annunciato in data odierna la stipula di un accordo definitivo con Anheuser-Busch InBev SA/NV (Euronext: ABI; NYSE: BUD) ("AB InBev") per l’acquisto del 58% delle partecipazioni di SABMiller plc (LSE: SAB; JSE: SAB) ("SABMiller") nell’ambito di MillerCoors ("MillerCoors"), la joint venture formata negli Stati Uniti da SABMiller e Molson Coors nel 2008. Molson Coors detiene attualmente il 42% di MillerCoors.