Loacker sceglie Connexia per la gestione di PR & digital PR a livello globale e per la comunicazione social in Italia

Affidate alla data driven agency milanese le attività di comunicazione global e la gestione dei Social Media italiani del brand
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Loacker, l’azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccola pasticceria al cioccolato, affida a Connexia, Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, le attività di social media management per le properties ufficiali in Italia e, da gennaio 2018, anche la gestione di media relation e digital PR.

Loacker, azienda bolzanina con sede ad Auna di Sotto, è tra i leader del mercato nella produzione di wafer. Di proprietà della famiglia Loacker-Zuenelli, è attualmente gestita dalla terza generazione, con alle spalle oltre 90 anni di tradizione e successi. Nata dalla passione di Alfons Loacker come piccola pasticceria nel centro di Bolzano, oggi Loacker si propone come un attore globale, presente in oltre 100 mercati internazionali.

Alla base di un successo così straordinario c’è sicuramente l’attenzione speciale che Loacker dedica alla selezione di materie prime di altissima qualità: nocciole italiane, bacche di vaniglia Bourbon, cacao aromatico, finissimo cioccolato, latte di qualità e acqua fresca di montagna, il tutto sapientemente dosato senza ricorrere all’utilizzo di grassi idrogenati.

Azienda fiore all’occhiello del brand-Italia, Loacker ha scelto di affidarsi a Connexia per la comunicazione social su Facebook e Instagram per il mercato locale, così come per la comunicazione corporate e di prodotto legata alle attività di Ufficio Stampa.

L’agenzia si occuperà, inoltre, di coordinare a livello internazionale tutte le attività di PR e digital PR del brand dolciario.

“Per un’azienda in continua crescita e costante espansione come la nostra, è fondamentale essere affiancati da un’agenzia innovativa, in grado di supportarci a 360 gradi e in modo coerente in tutta la nostra comunicazione – dichiara Yvonne Profanter, Head of Communication di LoackerCon questo preciso obiettivo abbiamo deciso di collaborare con Connexia, una scelta naturale, a fronte dell’esperienza consolidata dell’agenzia nel social media management e nelle relazioni pubbliche. Ci aspettiamo anche un contributo importante per quanto riguarda i progetti speciali e le iniziative che possono veder coinvolti ambassador d’eccezione, blogger e influencer”.

“Loacker è un brand a cui tutti noi associamo spontaneamente tanti momenti di dolcezza, spesso legati alla nostra infanzia. Negli anni il marchio ha saputo costruirsi una reputazione solida nell’immaginario valoriale dei consumatori, conquistandosi uno spazio di eccellenza nei cuori e sulle tavole di tutto il mondo e meritandosi l’appellativo di Love Brand – dichiara Paolo d’Ammassa, CEO di ConnexiaPer la nostra agenzia è davvero una bella opportunità di collaborazione: sempre più spesso le aziende scelgono di efficientare i processi di marketing e comunicazione riducendo il numero degli interlocutori con i quali confrontarsi, preferendo un’agenzia che non si limiti a declinare un concept su piattaforme differenti, ma che “pensi” i contenuti già in ottica multicanale. Connexia è l’agenzia perfetta per ideare e gestire contenuti nativi in maniera integrata e multicanale, costruendo insieme al cliente storytelling credibili e originali e consolidando, allo stesso tempo, il proprio ruolo di agenzia di riferimento del mondo food per tutte le attività di comunicazione”.

Connexia

Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi. Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono dati, strategia, creatività e tecnologia. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività. L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo. Grazie a un team di 100 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa