Software AG posizionata come leader nel Magic Quadrant per Business Process Analysis Tools

• Uno dei maggiori analisti di mercato posiziona Software AG come Leader nel Quadrante dedicato ai tool di Business Process Analysis, in base a criteri di abilità di esecuzione e di completezza di visione. • ARIS, la soluzione di BPA di Software AG, garantisce che i processi di business siano il linguaggio comune tra Business e Information Technology
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Software AG è lieta di annunciare di essere stata classificata Leader nel "Magic Quadrant for Business Process Analysis Tools"(1) pubblicato recentemente da Gartner, Inc., uno dei maggiori analisti di mercato. Gartner definisce la BPA come un ambito di modellazione del business nel quale le persone focalizzate sul business collaborano con gli analisti dell’Information Technology all’architettura, trasformazione e miglioramento del business stesso, tenendo conto anche degli aspetti di analisi e progettazione a supporto di iniziative di ottimizzazione dei processi di business.

Con la piattaforma ARIS, Software AG fornisce uno strumento ricco di funzionalità, al quale da tempo viene riconosciuta la leadership in ambito BPA, arricchito da un set di strumenti e diagrammi per supportare le aziende nella definizione e attuazione delle proprie strategie di business.

Relativamente alla definizione di Leader, Gartner afferma: "I leader sono in grado di rispondere con un’offerta matura ai bisogni del mercato e al tempo stesso dimostrano di avere una capacità di vision che permette loro di mantenere, in linea con l’evoluzione della domanda, il proprio posizionamento sul mercato. I leader si focalizzano e investono sulla propria offerta, tanto da guidare il mercato e condizionarne l’orientamento generale. Ne consegue che essi diventano un punto di riferimento da tenere in considerazione per determinare i trend evolutivi delle nuove offerte.

"Siamo molto orgogliosi di essere stati riconosciuti come Leader", ha dichiarato Wolfram Jost, Chief Technology Officer e membro dell’Executive Board di Software AG. “Ciò dimostra ancora una volta che ARIS è lo standard riconosciuto per la Business Process Analysis. Grazie alla combinazione di ARIS per la modellazione del business e di webMethods per l’esecuzione di BPM , Software AG è in grado di allineare perfettamente strategie di business e dipartimenti IT attorno a una visione e a un comune obiettivo di miglioramento dei processi. "

Gartner sostiene che nel corso di quest’anno "la modellazione di processo come parte del BPA è diventata il punto di partenza di un numero crescente di progetti di Business Process Management (BPM) e Compliance, e questa scelta aiuta ad evitare soluzioni affrettate che spesso si traducono in un ROI sul BPM insoddisfacente o in un fallimento. Invece, la maggior parte dei progetti di BPM parte da tool che includono la modellazione dei processi a supporto del workflow, a cui vengono in seguito aggiunte le funzionalità di BPA per una migliore comprensione dei processi e simulare le possibili variazioni. "

La soluzione di BPA di Software AG garantisce un allineamento coerente tra gli obiettivi di Business Process Management e l’implementazione delle applicazioni informatiche che supportano i processi aziendali. L’elevata qualità del lavoro congiunto tra i dipartimenti di business e IT, utilizzando i processi di business come linguaggio comune, è certamente il fattore chiave per il successo di questi progetti.

ARIS non solo allinea il Business con l’IT, ma è anche in grado di supportare coerentemente processi “business-driven” in modo tale da conseguire significative riduzioni dei costi, un miglioramento delle performance dei processi, ed una trasparenza e agilità, entro e oltre i confini aziendali.

Copie del rapporto di Gartner sono disponibili all'indirizzo www.softwareag.com /
(1) Gartner, Inc., "Magic Quadrant for Business ProcessAnalysis Tools" di David Norton, 12 dicembre 2011.

A proposito del Gartner Magic Quadrant
Gartner non favorisce alcun fornitore, prodotto o servizio citato nelle ricerche, e non sfornisce alcun suggerimento agli utenti di tecnologia di utilizzare il criterio fìdi scelta basato sulle votazioni più elevate. Le ricerche di Gartner rappresentano il parere dell’istituto di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione con questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità finalizzate a uno scopo particolare.

A proposito di Software AG
Software AG è il leader mondiale nella Business Process Excellence. I 40 anni di storia e innovazione dell’azienda comprendono l'invenzione del primo database transazionale ad alte prestazioni, Adabas; la prima piattaforma di Business Process Analysis, ARIS; e il primo server B2B e webMethods la piattaforma di integrazione su architettura SOA .
Software AG offre ai propri clienti soluzioni end-to-end di Business Process Management (BPM) che garantiscono un basso Total-Cost-of-Ownership e facilità d’uso. I marchi leader di settore, Aris, webMethods, Adabas, Natural, CentraSite e IDS Scheer Consulting, rappresentano un portafoglio unico che comprende: process strategy, progettazione, integrazione e controllo; integrazione su architettura SOA e gestione dei dati; implementazione di processi su SAP, e consulenza strategica sui processi e servizi.
Software AG ha chiuso il 2011 con un fatturato di € 1,1 miliardi e oltre 5.500 dipendenti al servizio di circa 10.000 clienti in 70 paesi diversi e che comprendono aziende e istituzioni pubbliche. L’offerta comprensiva di servizi e soluzioni software consente alle aziende di raggiungere più velocemente i risultati di business prefissati. La società ha sede in Germania ed è quotata alla Borsa di Francoforte (TecDAX, ISIN DE 0003304002 / SOW).

Per ulteriori informazioni:
Mariateresa Rubino
Account Director
Simply MOD srl
mobile 389 4573163
Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)