SAN MINIATO, UN COOKING SHOW CON LO CHEF MARCO NEBBIAI

L'appuntamento è per domenica 8 novembre, all'interno dello stand Unicoop Firenze allestito per la manifestazione Pinocchio al Tartufo, con degustazioni per i presenti
San Miniato, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Sarà una domenica all'insegna del gusto e della buona cucina quella in programma l'8 novembre alla Casa Culturale di San Miniato Basso in collaborazione con Unicoop Firenze. Un cooking show molto particolare verrà realizzato presso lo stand di Unicoop Firenze allestito per la manifestazione Pinocchio al Tartufo.
Dalle ore 16,30 lo chef Marco Nebbiai realizzerà alcuni piatti che avranno come protagonista il tartufo e le eccellenze culinarie del territorio sanminiatese, un'occasione per ammirare in diretta le maestria del cuoco e scoprire i segreti di un prodotto pregiato e unico come il tartufo.
Al termine della dimostrazione i partecipanti all'evento avranno non solo la possibilità di assaggiare i piatti creati dallo chef ma potranno anche incontrare Marco Nebbiai per avere consigli pratici sulle ricette e sulle pietanze.
I prodotti usati saranno offerti dall'Azienda A&P, dall'Azienda Casearia Fruzzetti e dal laboratorio artigianale di pasticceria Il Cantuccio di Federigo. Proprio questi ultimi due fornitori racconteranno ai presenti la storia dei loro prodotti nell'intero ciclo produttivo, dalla nascita attraverso le materie prime fino alla loro realizzazione finale. Per i partecipanti sarà anche possibile degustare i prodotti del caseificio e della pasticceria, creati con l'ingrediente più pregiato in cucina cioè quello antico dell'esperienza.
Infine, ci sarà spazio alle degustazioni di prodotti anche nel punto vendita Unicoop Firenze di San Miniato Basso dove i dipendenti offriranno ai clienti il pandoro, il panettone e l'olio nuovo FiorFiore.
Ufficio Stampa