ABB cederà la divisione cavi a NKT Cables

Le forze complementari creeranno un protagonista leader nel settore dei cavi ABB e NKT Cables firmano un accordo per la collaborazione strategica a lungo termine La cessione ha un valore totale aziendale pari a 836 milioni di euro (934 milioni di dollari USA) La cessione dimostra l'impegno di ABB nella gestione del portafoglio attivo
ZURIGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

NKT Cables è in procinto di acquistare la divisione globale del sistema di cavi ad alta tensione di ABB del valore complessivo di 836 milioni di euro (934 milioni di dollari USA). I cavi ad alta tensione sono elementi essenziali nelle reti di energia sostenibile, utilizzate per trasmettere grandi quantità di energia elettrica su lunghe distanze. L'attività fa parte della divisione Power Grids di ABB, attualmente sottoposta a revisione strategica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

ABB Group
Relazioni con i media
Saswato Das,
Antonio Ligi, Domenico Truncellito, Sandra Wiesner
Tel: +41 43 317 65 68
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20160921005860/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti