ORLANDO Il Nuovo Magazine semestrale di culture e società

Orlando è il primo magazine al mondo, concepito per essere “abitato”: un Magazine/hotel che offre un break culturale ai suoi ospiti/lettori, per spezzare la frenesia di ogni giorno.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

ORLANDO - Nuovi mondi da esplorare, nuovi protagonisti da scoprire, pagina dopo pagina, nel primo “Magazine-Hotel ” al mondo.

Il Magazine: Orlando è il primo magazine al mondo, concepito per essere “abitato”: un Magazine/hotel che offre un break culturale ai suoi ospiti/lettori, per spezzare la frenesia di ogni giorno. Un Hotel immaginario: all’interno delle sue stanze e per i suoi corridoi Orlando e il suo lobby boy Mr. O sono pronti ad accogliere viaggiatori sensibili e curiosi, esploratori del contemporaneo, in costante ascolto dell’evolversi di stili, linguaggi e tendenze. I nostri lettori sono alla ricerca continua di stimoli e di meraviglia e Orlando è l’intrattenimento che tanto sospiravano di trovare.

La struttura di Hotel immaginario permette al lettore di salire e scendere tra i diversi piani tematici, intrattenendosi con i suoi ospiti: artisti contemporanei, designer, musicisti, attori, vignaioli, artigiani.

Al ground floor si trova il ristorante e il giardino dell’hotel: qui il lettore potrà soffermarsi su letture riguardanti il mondo del food & beverage e il fascino di giardini e labirinti.

Al 1 floor la biblioteca e la sala espositiva: piano consigliatissimo a chi desidera avere consigli di lettura inconsueti e scoprire artisti contemporanei strabilianti.

Al 2 floor il lettore potrà finalmente riposare nelle suites, dal design studiato nei minimi dettagli, in cui potrà sfogliare approfondimenti su architetti, interior designer e mondo dei materiali e tessuti. Ci assicureremo che qualcuno gli porti il servizio in camera!

 Questi sono solo alcuni esempi di ciò che potrete trovare nel nostro magazine/hotel.

“Leggere è andare incontro
a qualcosa che sta per essere
e ancora nessuno sa cosa sarà”.

Italo Calvino

Il Nome: La letteratura è all’origine del nostro progetto editoriale e per questo Orlando deve il suo nome a due eroi letterari: l’eroico cavaliere “Furioso” dell’Ariosto e il paladino dell’eterna giovinezza di Virginia Woolf. Il "furore" della rivista è rappresentato dall’incessante ricerca espressiva e dai molteplici settori di interesse: È labirintico come il Furioso e dicotomico come l'Orlando di Woolf.

Chi Siamo: Il progetto Orlando rappresenta il primo prodotto di Tessiore, casa editrice indipendente, fondata da Antonella Pescetto, che ha l’intenzione di produrre libri d’arte dal grande formato, scoprire nuove personalità del campo artistico e culturale.

L’intento di Tessiore è portare alla luce uno spaccato della cultura e della società contemporanea che conduca alla contemplazione della bellezza in tutte le sue sfumature e inviti alla riflessione sociale ed umana. L'interattività è una componente importante della filosofia di Tessiore: il lettore sarà catturato in un'altra dimensione, in cui sarà intrattenuto da effetti speciali, inserti insoliti, dimensioni e confezioni sorprendenti. Infine, l'ironia è lo spirito con cui Tessiore si propone al suo pubblico, mettendosi in discussione ogni volta e chiedendo ai suoi lettori di fare lo stesso: giocare a non prendersi troppo sul serio e “sapere di non sapere” portano ad un'ispirazione creativa e ad una ricerca espressiva che non teme le sperimentazioni più ardite.

Il Numero pilota/Issue 2. Orlando ha tenuto fede al suo buon nome di Cavaliere Errante e si è già messo in viaggio con un numero “pilota” a novembre 2020, che ha raccolto consensi in numerosi paesi del mondo.

L’Issue 2, distribuito attraverso una selezionata rete di stockists in Europa, Regno Unito, Cina, USA e Giappone, sarà disponibile a partire da Giugno 2021.

Fra le personalità intervistate: la designer internazionale Patricia Urquiola, l’artista visiva Nadia Kaabi Linke, il tenore italiano Francesco Meli, il plant artist Satoshi Kawamoto, l’artista Newyorkese Richard Saja, raccontati attraverso lo sguardo inconsueto e appassionato della nostra redazione.

Una intensa attività di redazione offre ai suoi lettori contenuti esclusivi, sapientemente rielaborati e tradotti graficamente da TheWorldOf Dotuno dei migliori studi grafici italiani, e la stampa è affidata a Grafiche Milani, eccellenza mondiale del settore.

L’ Hotel Orlando attende i suoi ospiti ogni semestre con un nuovo viaggio multisensoriale fra le meraviglie della contemporaneità.

L’HOTEL VI Dà IL BENVENUTO

ORLANDO web:

www.orlandotales.com
FB: @orlandotalesmag 
IG: @orlando_tales
Casa editrice: www.tessiore.it

INFO PRESS:
[email protected]- [email protected]

 

 

 

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Maria Letizia Paiato
 Russo//Paiato/Press (Leggi tutti i comunicati)
Via Sacco 114
65128 Pescara
[email protected]
0039 348 3556821
Allegati
Non disponibili