Nuova piattaforma da 1,6 kW ad alta efficienza di Seasonic per l’uso ampio del portafoglio dell’alimentazione sviluppato con GaN di Transphorm

Piattaforma per portare il 99 per cento dell’efficienza PFC ai caricabatterie ed anche alimentazioni per PC Catalog, server e giochi
GOLETA, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Transphorm Inc.—leader nella progettazione e nella produzione dei semiconduttori di affidabilità più alta e primi a nitruro di gallio (GaN) qualificati secondo JEDEC- e AEC-Q101 —ha annunciato oggi che Seasonic Electronics Co. usa i FET GaN ad alto voltaggio (HV) di Transphorm nella sua nuova piattaforma per la correzione del fattore di potenza (power factor correction, PFC) per circuiti a ripartizione d’alimentazione senza ponte da 1600 Watt (W): la 1600T. 1600T è la piattaforma PFC a più elevata performance del produttore di alimentazione fino ad oggi con oltre il 99 per cento di efficienza.