thyssenkrupp Elevator Italia vince il “Project of the Year 2016” di Elevator World per il progetto Metro-C di Roma

• 141 nuovi impianti di cui 53 ascensori e 88 scale mobili • 24.000 passeggeri l’ora distribuiti lungo 30 stazioni • 25 km, La più lunga tratta di trasporto pubblico su rotaia in Italia. thyssenkrupp Elevator Italia si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale “Elevator World – Project of the Year 2016” nella categoria “Scale mobili” per il progetto della nuova linea C della Metropolitana di Roma.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) thyssenkrupp Elevator Italia vince il “Project of the Year 2016” di Elevator World per il progetto Metro-C di Roma

• 141 nuovi impianti di cui 53 ascensori e 88 scale mobili
• 24.000 passeggeri l’ora distribuiti lungo 30 stazioni
• 25 km, La più lunga tratta di trasporto pubblico su rotaia in Italia.

thyssenkrupp Elevator Italia si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento internazionale “Elevator World – Project of the Year 2016” nella categoria “Scale mobili” per il progetto della nuova linea C della Metropolitana di Roma.

thyssenkrupp Elevator Italia è presente con i propri sistemi di trasporto in tutte le 30 stazioni della nuova linea C, garantendo la mobilità confortevole e sicura oltre 20.000 passeggeri ogni giorno. Per questo importante progetto sono stati selezionati due prodotti di punta dall’ampia gamma di soluzioni prodotte dall’azienda tedesca: le scale mobili Tugela e gli ascensori Latitude. Entrambi i sistemi di trasporto sono un condensato di altissima qualità, innovazione, affidabilità e resistenza in qualsiasi condizione atmosferica, con i massimi standard di sicurezza.

“L’aspetto fondamentale di questa realizzazione è il contesto archeologico nel quale abbiamo operato: la città di Roma ha un patrimonio storico di inestimabile valore, tanto in superficie quanto nel sottosuolo e oltre 17 km della nuova linea C sono sotterranei. L’esperienza, il know-how tecnologico ed il supporto di un grande Gruppo internazionale hanno consentito a thyssenKrupp Elevator Italia di installare e collaudare ognuno dei 141 impianti nei tempi previsti, assicurandosi infine il contratto per la manutenzione di tutti gli impianti della Linea C, con un presidio fisso che copre l’intero arco del servizio per garantire la sicurezza di migliaia di passeggeri, siamo molto orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento” ha dichiarato Luigi Maggioni – Amministratore Delegato di thyssenkrupp Elevator Italia. L’intero progetto, ha richiesto la mobilitazione di oltre 370 tonnellate di materiali, distribuito su 21 cantieri, per oltre 50.000 ore di lavoro in 5 anni.


“Project of the Year” di Elevator World è considerato il titolo più prestigioso attribuito dalla rivista di riferimento a livello mondiale per il settore ascensoristico.
Lavoro di squadra, capacità di superare sfide, impegno nel rispetto dei tempi di consegna, competenza, gestione del budget, unitamente alla soddisfazione del cliente sono i parametri con cui ogni anno vengono valutati i progetti provenienti da ogni parte del mondo. Questo premio, si aggiunge a quelli vinti nel 2009 per la realizzazione del centro commerciale di Cinisello Balsamo (MI) e nel 2010 per l’imponente ammodernamento della Stazione Centrale di Milano.

thyssenkrupp Elevator
La divisione Elevator Technology racchiude tutte le attività del Gruppo thyssenkrupp nei sistemi di trasporto passeggeri. Con un fatturato di 7,2 miliardi di euro nell’anno fiscale 2014/2015 e clienti in 150 Paesi, thyssenkrupp Elevator è una società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico. Con più di 50.000 dipendenti altamente qualificati, l'azienda offre prodotti innovativi a basso consumo energetico progettati per soddisfare le esigenze di ogni cliente. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merci, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto. Le 900 sedi dislocate in tutto il mondo forniscono una rete capillare di vendita e di servizi che garantiscono la vicinanza ai clienti.

thyssenkrupp
thyssenkrupp, è un gruppo industriale tecnologico che opera in una vasta gamma di settori. Oltre 155.000 dipendenti in 80 paesi lavorano con passione e competenza tecnologica per sviluppare prodotti di alta qualità, processi industriali innovativi e servizi a favore di un progresso sostenibile. Le loro abilità e il loro l'impegno sono la base del nostro successo. Nell'anno fiscale 2014/2015 thyssenkrupp ha generato un fatturato di circa 43 miliardi €.

Insieme ai nostri clienti sviluppiamo soluzioni competitive per le sfide del futuro nel settore meccanico, impiantistico e nella ricerca dei materiali. Con la nostra competenza tecnica consentiamo ai nostri clienti di raggiungere i vertici nel mercato globale e realizzare prodotti innovativi in termini di costi e di sostenibilità. Per noi, il progresso tecnologico e l'innovazione, uniti alla forza combinata del Gruppo, sono i fattori chiave che ci permettono di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti e dei mercati in tutto il mondo, generando guadagni forti e stabili, cash flows e una crescita di valore.


Contact:
thyssenkrupp Elevator AG
Michael Ridder
Head of Media Relations
T: +49 201 844 - 563054
[email protected]
www.thyssenkrupp-elevator.com
www.urban-hub.com

Company blog:
www.engineered.thyssenkrupp.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Comunicazione
 thyssenkrupp Elevator Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Alessandro Volta 16
20093 Milano Italia
[email protected]
0289696300