Veneto Spettacoli di Mistero al Castello Bevilacqua -VR

L’Associazione Ghost Hunter Padova svela antiche presenze L’Associazione Ghost Hunter Padova, assistiti da strumentazione altamente tecnologica, hanno condotto diversi sopralluoghi al Castello Bevilacqua e in occasione della kermesse Veneto Spettacoli di Mistero, festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della Regione, sabato 18 novembre, illustreranno i risultati delle loro ricerche.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Veneto Spettacoli di Mistero al Castello Bevilacqua

L’Associazione Ghost Hunter Padova svela antiche presenze

Molte sono le leggende custodite tra le mura del Castello Bevilacqua che da sempre hanno affascinato gli studiosi di epoche medievali e catturato l’attenzione di sensitivi e parapsicologi che all’interno del maniero hanno avvertito la presenza di fantasmi e anime vaganti. Ma non bisogna avere particolari doti soprannaturali per riconoscere queste presenze poiché gli stessi proprietari, dipendenti e anche gli ospiti possono testimoniare di aver sentito dei rumori provenienti da stanze chiuse o l’inspiegabile spegnimento di luci accompagnato da un inaspettato soffio freddo. Potrebbe essere lo spirito errante del Conte Alessandro Bevilacqua la cui tomba fu profanata a metà del 1800 e le sue ceneri sparse al vento, oppure la Duchessa Felicita che vuole custodire il suo tesoro nelle segrete del Castello.

Questi accadimenti hanno da oltre 5 anni suscitato curiosità e interesse al Gruppo Investigativo di attività paranormale di Padova i quali tengono monitorata la location con puntuali sopralluoghi al fine di poter dare una spiegazione alle stranezze che si respirano in questo antico castello.

L’Associazione Ghost Hunter Padova, assistiti da strumentazione altamente tecnologica, hanno condotto diversi sopralluoghi al Castello Bevilacqua e in occasione della kermesse Veneto Spettacoli di Mistero, festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della Regione, sabato 18 novembre, illustreranno i risultati delle loro ricerche alternando momenti teatrali che porteranno tutti i presenti a conoscere la storia e le leggende del castello.

Programma:
Ore 19.00
Conferenza dell'Associazione Culturale Ghost Hunter Padova - Ricerca e Studio sulle attività paranormali che esporrà la propria attività ed illustrerà alcune ricerche effettuate in oltre quattro anni di attività. Interviene Francesco Occhi, scrittore ed esperto di storia locale.
INGRESSO LIBERO - SU PRENOTAZIONE

Ore 20.00

Aperitivo del castello durante il quale il team Ghost Hunter Padova sarà a disposizione per rispondere a domande e curiosità, e dare il benvenuto agli ospiti della cena

Ore 20.30 - Cena servita nelle sale del Castello Bevilacqua con animazione de La compagnia delle arti

Menù

Primo Piatto
Crepes ai funghi porcini e fontina su letto di speck

Secondo Piatto
Rolatina di tacchino con spinaci e frittatina con verdura trifolata e patate al forno

Dessert
Semifreddo con marron glacé e schegge di cioccolato fondente

Caffè

Acqua gasata e naturale - Vino in bottiglia
Prezzo a persona € 35.00
Bambini 4-6 anni € 19,00
Bambini 0-3 anni GRATUITI


Ore 22.30 (circa) - Alla scoperta dei fantasmi (riservata agli ospiti della cena)
Visita guidata notturna al Castello Bevilacqua e all'oratorio per conoscere le vicende storiche, ammirare l'architettura e gli arredamenti del maniero, ma anche un viaggio per scoprire il lato più misterioso e oscuro di questa location. A cura della compagnia teatrale La bottega delle arti
Al termine della visita verranno resi noti i risultati delle ricerche svolte.

La visita e la relazione finale del gruppo di indagine è riservata a coloro che hanno partecipato alla cena.
Per maggiori informazioni
Contatto
Castello di Bevilacqua
Via Roma 50
37040 Bevilacqua (Verona) Italia
[email protected]
0442 93655