Museo Ferrari a Maranello: Bruno Benfenati esporrà in occasione della mostra organizzata da Spoleto Arte

La mostra "Creatività vincente" sarà accolta in data sabato 17 ottobre 2015, presso lo storico Museo Ferrari a Maranello, in via Dino Ferrari 43. In visione opere di esponenti rinomati, italiani e stranieri, tra cui Bruno Benfenati con la sua arte pittorica.
Maranello (MO), (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Nello stesso giorno è previsto lo svolgimento del workshop dal titolo "Storie di successo" che coinvolge nomi di spicco del calibro di Vittorio Sgarbi, Katia Ricciarelli, Francesco Alberoni, Alviero Martini, Luca Badoer, José Dalì, Arrigo Cipriani. A moderare il dibattito ci sarà il direttore di Tgcom24 Alessandro Banfi. La gestione organizzativa dell'evento è del manager della cultura Salvo Nugnes.

Nel delineare gli aspetti salienti della pittura di Benfenati è stato scritto: "Il figurativo evocato nella sua pittura diventa un'invenzione in chiave metaforica e simbolica e ci rivela una trama inedita della realtà, avvolta e permeata dalla componente fantastica, onirica e immaginaria, che regala un misterioso afflato magico all'interno della narrazione compositiva. Benfenati codifica le immagini riprodotte, fornendo all'osservatore gli strumenti, per arricchire la sua capacità di vedere e di recepire la giusta lettura interpretativa".
Ufficio Stampa