Talentia Software innova l’approccio ai dati HR con Talentia Core HR, il sistema che abbatte le frontiere interne delle organizzazioni

Talentia Software annunncia la nuova piattaforma Talentia Core HR
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Talentia Core HR assicura in azienda una ventata di novità nella gestione dei dati che riguardano le risorse umane grazie ad una struttura flessibile, di facile implementazione e compatibile con altri sistemi. La centralizzazione e l'utilizzo dei dati, a livello globale e locale, sono facilitati da una base di applicazioni che consente di gestire in maniera fluida e collaborativa tutti i processi HR. Come una vera e propria colonna portante di un ecosistema aperto, la piattaforma centralizza le varie fonti (HRIS, Payroll, Talent Management, ecc.) per fornire una fotografia chiara e immediata sulla forza lavoro. Talentia Core HR supporta la strategia delle aziende e delle risorse umane simulando i possibili cambiamenti (riorganizzazioni, acquisizioni, ecc.) e, in funzione di questi, riadatta strutture e organizzazione in qualsiasi momento.

La gestione del personale, delle assenze o degli eventi amministrativi è più fluida e allinea la strategia globale dell'azienda alle esigenze locali, indipendentemente dalla struttura dell’organizzazione (multi-entità, multi-sede, multi-paese, ecc.). Guadagnando visibilità sull'intero ecosistema, i manager HR possono quindi elaborare analisi predittive, ottimizzare la redazione dei report, gestire la formazione e i talenti in un ambiente sicuro e adattabile a tutte le situazioni. Oltre alla semplicità d'uso, Talentia Core HR migliora in ugual misura il coinvolgimento di dipendenti e manager attraverso l'implementazione di funzionalità self-service personalizzate e di un "HR Store" integrato nativamente, offrendo servizi innovativi accessibili da tutti i dispositivi (computer, tablet, cellulari, ecc.). Ogni utente può quindi avere più facilmente il controllo sulla gestione della propria carriera e dei team di appartenenza.

La nuova piattaforma sviluppata da Talentia restituisce ai professionisti HR il senso della loro missione; essi possono tornare a mantenere vivo il focus della loro professione utilizzando nuovi strumenti per creare, innovare e gestire i processi in modo indipendente, responsabile e collaborativo.

"La gestione dei talenti e la trasformazione delle competenze sono elementi chiave nella sfida per la competitività che ci attende nei prossimi anni. I dati di cui le aziende dispongono sono sempre più numerosi e possono causare difficoltà nel lavoro quotidiano se non vengono opportunamente centralizzati, restando a disposizione della singola business unit, o passando da un servizio all’altro, da un modulo all’altro o da un paese all'altro. Questi passaggi di dati portano via molto tempo agli HR, che in questo modo non riescono più ad assolvere al meglio la loro missione principale: gestire i talenti dell'azienda. Abbiamo progettato Talentia Core HR per affrontare soprattutto le sfide attuali e anticipare le esigenze future dei Direttori HR, offrendo uno strumento fluido, armonizzando e centralizzando tutti i dati dell'azienda e favorendo flessibilità e reattività in tempo reale. Trasformando l'esperienza dell'utente e affidando la gestione dei dati alla funzione HR e ai dipendenti, aumentiamo la loro capacità di lavorare in prima linea, di collaborare e di portare innovazione. Allo stesso tempo conciliamo la strategia aziendale globale con le specificità locali, nel rispetto delle norme di sicurezza e conformità", afferma Viviane Chaine-Ribeiro, Presidente di Talentia Software. "Talentia Core HR è il risultato di 3 anni di investimenti in Ricerca & Sviluppo e rimarca la nostra evoluzione tecnologica, il nostro impegno per lo sviluppo di tecnologie SaaS e Cloud e la nostra volontà di offrire il sistema di gestione dei dati HR più avanzato sul mercato, grazie a un ecosistema HR globale e collaborativo ", conclude Viviane Chaine-Ribeiro.
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia