Wright Express annuncia funzionalità internazionali per pagamenti virtuali monouso

Questo originale innovatore tecnologico da 11 anni si impegna per aiutare i clienti a risparmiare tempo e denaro e gestire le dimensioni di scala.
SOUTH PORTLAND, Maine, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Wright Express Corporation (NYSE: WXS), leader mondiale nella fornitura di soluzioni di gestione dell'informazione e di elaborazione di pagamenti commerciali, ha annunciato in data odierna che le sue soluzioni di pagamento elettronico monouso hanno ora capacità internazionale. La funzionalità estesa riduce il costo delle transazioni e consente alle aziende internazionali presenti negli USA di impostare i controlli nelle valute estere per ridurre l'impatto operativo e finanziario delle oscillazioni dei tassi di cambio. Inoltre gestisce e agevola l'uso da parte di amministratori e utenti specializzati nei pagamenti.

“Le aziende del mondo si trovano a dover affrontare esigenze sempre più complesse per le soluzioni di pagamento. Negli ultimi 11 anni abbiamo sempre dato ascolto ai nostri clienti e abbiamo sviluppato la nostra offerta; di conseguenza siamo ora in grado di trovare nuovi modi per aiutarli a risparmiare tempo e denaro, incrementare il controllo e la sicurezza e gestire le dimensioni di scala", ha commentato Jim Pratt, Vicepresidente delle soluzioni di pagamento per aziende di Wright Express. “La funzionalità internazionale della nostra tecnologia di pagamento monouso, la migliore nella relativa categoria, sottolinea ulteriormente l'impegno di Wright Express a servire i clienti e creare il pacchetto di soluzioni di pagamento più altamente personalizzato".

Tra i vantaggi della soluzione per pagamenti elettronici monouso di Wright Express rientrano:

• i numeri dei conti sono generati istantaneamente e utilizzati solo una volta, a differenza di quanto avviene con altri prodotti commercializzati, per evitare interruzioni operative e problemi di riconciliazione contabile;
  • i limiti di credito sono impostati sull'importo dell'acquisto per contribuire a evitare addebiti in eccesso;
  • l'integrazione flessibile dei servizi web consente ai clienti di utilizzare i sistemi operativi di cui dispongono integrando facilmente le soluzioni di pagamento e ampliando le funzionalità;
  • la generazione dei numeri dei conti in tempo reale rende il prodotto particolarmente adatto agli ambienti operativi con volumi elevati che non possono tollerare interruzioni del servizio da parte del fornitore di pagamenti della banca emittente;
  • le funzionalità internazionali snelliscono il flusso di lavoro del cliente, aumentano il livello di controllo e generando riduzioni dei costi.

Mike Curran, Direttore operativo di Automobile Protection Corporation, che ha iniziato a usare le nuove funzionalità internazionali quest'hanno, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Le funzionalità internazionali del programma di conti monouso di Wright Express ci consentono di espandere oltreconfine il successo riscontrato a livello nazionale. Abbiamo iniziato a usare la soluzione a livello nazionale nel 2007 e ci ha consentito di ridurre notevolmente i tempi di pagamento delle richieste di rimborso dei clienti, che sono rimasti soddisfatti. Sono stati vari i vantaggi operativi: meno telefonate al servizio clienti, meno controversie ed eccezioni di pagamento da gestire e una riduzione significativa delle problematiche di riconciliazione contabile. Ora questi stessi vantaggi si stanno producendo con i pagamenti ai fornitori canadesi senza costi per l'elaborazione delle transazioni estere all'APCO.”

Al lancio del prodotto con un importante sito web dedicato ai viaggi low-cost nel 2000, Wright Express divenne un innovatore originale della tecnologia di conti virtuali monouso. Tom Chiesa, Responsabile delle operazioni di pagamento presso Hotwire.com®, sottolinea come "la soluzione di pagamento elettronico monouso di Wright Express ha fornito a Hotwire funzionalità a valore aggiunto e flessibilità nella gestione degli aspetti più complicati dei pagamenti business-to-business. L'aggiunta della funzionalità internazionale sarà un elemento di supporto fondamentale mentre Hotwire continua ad ampliare i punti internazionali di fornitura e vendita".

Negli ultimi cinque anni il programma monouso di Wright Express ha registrato una crescita annua media del 40 percento e la società ha elaborato quasi 90 milioni di transazioni. Tra i clienti attuali si annoverano leader di diversi settori, quali agenzie di viaggio on-line, l'amministrazione pubblica e l'elaborazione di garanzie e richieste di rimborso assicurativo, come Hotwire, Inc., la General Services Administration (GSA) statunitense, Mercury Select Management Group (controllata di Mercury General Insurance Group) e Phoenix American Insurance Group.

Visitate il nostro sito web per maggiori informazioni sulle soluzioni di pagamento di Wright Express.

Informazioni su Wright Express

Wright Express (NYSE:WXS) è leader nella fornitura di soluzioni di gestione dell'informazione e di elaborazione dei pagamenti commerciali basate sul valore. Le soluzioni di pagamento prepagate, aziendali e per parchi veicoli dell'azienda forniscono agli oltre 350.000 clienti un livello imbattibile di sicurezza e controllo in una vasta rosa di settori commerciali. Tra le controllate della società rientrano Wright Express Financial Services, Pacific Pride e Wright Express International, ivi comprese Wright Express Prepaid Cards Australia e Wright Express Fuel Cards Australia. Wright Express e le sue controllate contano oltre 850 dipendenti associati in sei paesi. Per maggiori informazioni su Wright Express, visitare wrightexpress.com.