È nella Corea del Sud la tratta aerea più trafficata del pianeta

OAG svela il crescente triangolo d'oro aeroportuale asiatico, mentre continua il predominio europeo di Londra-Heathrow Risultati principali: 1. Jeju (CJU)-Seul (GMP), nella Corea del Sud, con 79.460 voli annuali, è la tratta con maggior traffico aereo a livello internazionale. 2. Kuala Lumpur (KUL)-Singapore (SIN), con 30.187 voli effettuati, è la rotta con il maggior traffico internazionale al mondo. 3. New York (LGA)-Toronto (YYZ) con 17.038 voli effettuati è la tratta internazionale più trafficata al di fuori dell'Asia. 4. Londra-Heathrow (LHR) è la destinazione di due delle tratte internazionali maggiormente percorse a livello mondiale, con voli da New York (JFK) e Dublino (DUB) che si piazzano rispettivamente al 13° e al 15° posto.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

OAG, fornitore leader di dati e analisi sui viaggi, ha oggi presentato le tratte aeree più trafficate al mondo. Le analisi di OAG, basate sul volume di voli effettuati, includono dati sulle performance di puntualità (OTP, On-Time Performance) e sulla frequenza dei vettori a livello di tratta, sia nazionale che internazionale.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190326005861/it/

È nella Corea del Sud la tratta aerea più trafficata del pianeta

(Photo: Business Wire)

Le tratte più trafficate al mondo si trovano nella regione dell'Asia-Pacifico, che vanta 15 delle prime 20 rotte internazionali e 13 delle 20 rotte nazionali a livello globale. A livello planetario si afferma la linea sudcoreana Jeju (CJU)-Seul (GMP), con 79.460 voli annuali effettuati, mentre per il secondo anno di fila la tratta Kuala Lumpur (KUL)-Singapore (SIN) si impone a livello internazionale come la più trafficata al mondo (30.187 voli all'anno), seguita da Hong Kong (HKG)-Taipei (TPE) con 28.447 voli.

Le rotte internazionali non asiatiche di maggior traffico aereo sono New York (LGA)-Toronto (YYZ) e Chicago O'Hare (ORD)-Toronto Pearson (YYZ). Nell'America settentrionale Toronto (YYZ) si impone in 5 dei primi 10 mercati mondiali. Los Angeles (LAX)-San Francisco (SFO) è la tratta nordamericana più trafficata, la nona a livello mondiale.

Londra-Heathrow è l'unico hub europeo con tratte (da New York JFK e Dublino) che si classificano tra le prime 20 più trafficate a livello mondiale. In ambito europeo, Amsterdam (AMS)-Londra (LHR), con 13.115 voli operativi all'anno, si afferma come terza tratta internazionale.

"Ancora una volta l'Asia vanta le tratte più trafficate al mondo. Oltre al ruolo predominante di Hong Kong, gli aeroporti di Singapore, Kuala Lumpur e Giacarta formano ora il nuovo 'triangolo d'oro' asiatico e offrono vantaggi simili a quelli dei principali hub statunitensi come Boston, New York e Washington", afferma John Grant, analista senior presso OAG. "Mentre l'Asia e l'America del Nord guidano le classifiche mondiali, la connettività a Londra-Heathrow resta critica per i viaggi aerei globali, con sette delle tratte a lungo percorso più trafficate della regione che atterrano in questo aeroporto".

L'analisi completa di OAG comprende dati regionali su Asia-Pacifico, Europa, America Latina, America settentrionale e Medio Oriente e Africa, con suddivisione nelle categorie per le tratte brevi, medie e lunghe. Per consultare i criteri completi e altri dati di OAG fare clic qui per accedere all'analisi completa.

Informazioni su OAG

OAG è un fornitore globale leader nei dati di viaggio, che dal 1929 supporta la crescita e l'innovazione dell'ecosistema dei trasporti aerei.

Ogni giorno supportiamo milioni di spostamenti in tutto il mondo e consentiamo di godere di un'esperienza di viaggio più semplice, lineare e piacevole. Grazie alla maggior rete mondiale di dati sugli orari e sullo stato dei voli, e ad avanzati strumenti analitici, consentiamo ai nostri clienti di prendere decisioni più fondate, di adattarsi meglio ai cambiamenti e di creare esperienze eccezionali per i clienti.

Collaboriamo con alcuni dei più importanti brand, aeroporti, linee aeree, operatori di viaggio e startup a rapida crescita del mondo, per progettare i migliori servizi di oggi e le migliori innovazioni di domani.

Con sede nel Regno Unito, OAG è attiva a livello mondiale negli Stati Uniti e a Singapore, in Giappone, Lituania e Cina.

Per ulteriori informazioni visitare: www.oag.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Caroline Mather
OAG
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti