1.000 ragazze pakistane potranno andare a scuola grazie a The Big Heart Foundation e al Malala Fund

The Big Heart Foundation (TBHF), l'ente caritatevole mondiale con sede a Sharjah, EAU, sta finanziando la seconda fase di realizzazione di una scuola femminile in Pakistan, nell'ambito dell'impegno volto a garantire l'accesso all'istruzione ai più giovani, per consentire loro di contribuire allo sviluppo delle rispettive comunità.
SHARJAH, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

The Big Heart Foundation (TBHF), l'ente caritatevole mondiale con sede a Sharjah, EAU, sta finanziando la seconda fase di realizzazione di una scuola femminile in Pakistan, nell'ambito dell'impegno volto a garantire l'accesso all'istruzione ai più giovani, per consentire loro di contribuire allo sviluppo delle rispettive comunità. Il progetto sarà fondato dal 'Girl Child Fund' di TBHF, in cooperazione con il 'Malala Fund', promosso dal premio Nobel nonché attivista per l'istruzione Malala Yousafzai.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20180117006018/it/

Sheikh Sultan bin Ahmed Al Qasimi and Malala Yousafzai witnessing the signing between TBHF and Malal ...

Sheikh Sultan bin Ahmed Al Qasimi and Malala Yousafzai witnessing the signing between TBHF and Malala Fund - Source: The Big Heart Foundation

L'iniziativa è stata annunciata alla presenza dello sceicco Sultan bin Ahmed Al Qasimi, rappresentante umanitario di The Big Heart Foundation, e di Malala Yousafzai, a seguito di un accordo firmato a Oxford dalle signore Mariam Al Hammadi, direttore di TBHF, e Farah Mohamed, CEO del Malala Fund.

La scuola è in fase di realizzazione nella valle dello Swat, il distretto pakistano in cui è nata Malala Yousafzai. La donazione di 700.000 dollari USA da parte di TBHF servirà a finanziare la seconda fase della realizzazione dell'istituto scolastico, il cui completamento è previsto per il mese di aprile 2018. Inizialmente accoglierà 350 ragazze in 11 aule, ma gradualmente i servizi educativi e l'infrastruttura scolastica si espanderanno per ospitare fino a 1.000 studentesse di ogni grado.

Il TBHF Girl Child Fund, inoltre, coprirà parzialmente i costi operativi del primo biennio di attività della scuola, inclusi gli stipendi degli insegnanti, le spese mediche e per la sicurezza, i trasporti, le divise, i libri di testo e il materiale di cancelleria.

"Nell'ottica della visione di sua altezza sceicco Dr. Sultan bin Muhammad Al Qasimi, membro del Consiglio supremo di Sharjah, e delle direttive di sua moglie, sua altezza Sheikha Jawaher bint Mohammed Al Qasimi, l'emirato di Sharjah crede che l'istruzione delle generazioni future rientri nelle responsabilità fondamentali di ogni società", è stato il commento dello sceicco Sultan bin Ahmed Al Qasimi.

Commentando l'accordo, Malala Yousafzai ha dichiarato: "Ringrazio di tutto cuore The Big Heart Foundation per aver creduto nel mio sogno: un mondo in cui le ragazze possono scegliere il proprio futuro. Con il supporto della Fondazione, il Malala Fund può provvedere all'istruzione delle ragazze nella valle dello Swat in Pakistan, mia regione natale".

Nel mese di giugno 2015 sua altezza Sheikha Jawaher bint Mohammed Al Qasimi ha ufficialmente lanciato The Big Heart Foundation, in concomitanza con la Giornata mondiale dei rifugiati. La fondazione punta a proteggere i bambini emarginati e le loro famiglie, dando loro supporto soprattutto nel mondo arabo, ma estendendo la propria azione alle aree più problematiche.

-FINE-

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Fadia Daouk
National Network Communications (NNC)
Cell.: +971 52 617 2111

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
La Bill & Melinda Gates Foundation lancia un software open-source a sostegno delle iniziative volte ad ampliare l’accesso ai servizi finanziari nei Paesi in via di sviluppo La Bill & Melinda Gates Foundation lancia un software open-source a sostegno delle iniziative volte ad ampliare l’accesso ai servizi finanziari nei Paesi in via di sviluppo  -  La Bill & Melinda Gates Foundation ha lanciato oggi un nuovo software open-source per la creazione di piattaforme di pagamento che aiuteranno le persone non aventi…
BLINDED BY YELLOW SUNBEAMS: è uscito il nuovo album “The Heart Denied” BLINDED BY YELLOW SUNBEAMS: è uscito il nuovo album “The Heart Denied”  -  Il progetto Blinded By Yellow Sunbeams nasce a Trieste nel 2010 dalla volontà di Christian Thomas Castorina di iniziare un percorso terapeutico/musicale per passare da uno stato "basso" di consapevolezza fatto di apatia e torpore, ad uno di più ampio respiro e più…
Calvin Klein, Inc. annuncia una collaborazione pluriennale con The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts Calvin Klein, Inc. annuncia una collaborazione pluriennale con The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts  -  Calvin Klein, Inc., una società interamente controllata da PVH Corp. (NYSE:PVH), ha annunciato oggi una collaborazione pluriennale con The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, Inc . L'impegno finanziario di Calvin Klein, Inc.…
Chiara Padovani, dello Studio Legale Padovani, nominata Lawyer of the Year (Avvocato dell'anno) nel settore Criminal Law per l'Italia nell'ambito di Le Fonti Awards di Londra Chiara Padovani, dello Studio Legale Padovani, nominata Lawyer of the Year (Avvocato dell'anno) nel settore Criminal Law per l'Italia nell'ambito di Le Fonti Awards di Londra  -  Venerdì 20 ottobre 2017, alla Borsa di Londra, Chiara Padovani ha ricevuto il prestigioso premio Le Fonti Awards come Avvocato dell'anno nel settore penale per l'Italia…
Convegno “End-stage heart failure and transplantations in adults with congenital heart disease: optimizing outcomes”  -  Dal 30 giugno all’1 luglio 2017 si terrà a Bologna, presso il Royal Hotel Carlton, il convegno “End-stage heart failure and transplantations in adults with transplantations: optimizing outcomes”. Grazie al contributo di una faculty…
Loading....