Montorio Romano – Bardoscia (Assotutela): “Senza acqua per due mesi. Disagi per i cittadini”

Qualora ci siano tutti gli estremi per procedere con eventuali azioni legali, presenteremo molteplici richieste di risarcimento per danni materiali e morali
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Recentemente è giunta una richiesta di aiuto alla nostra Associazione da parte del Comitato cittadino “Emergenza Acqua” di Montorio Romano, per avviare una eventuale class action contro il Comune a seguito dei tanti disagi vissuti dalla cittadinanza, soprattutto nei mesi di Dicembre 2011 e Gennaio 2012, con l’acqua razionata e persino chiusa per diverse ore nell’arco della giornata.
Lo dichiara in una nota il Segretario Nazionale dell’associazione per la tutela del cittadino Assotutela Pietro Bardoscia.
Dalle testimonianze e dalla documentazione in nostro possesso, al vaglio del nostro consulente legale, apprendiamo con un certo stupore il “dramma” vissuto dagli alunni delle scuole elementari e medie del paese, specialmente nel rientro del pomeriggio, impossibilitati ad utilizzare i servizi igienici degli istituti se non per i casi urgenti, con tutti i rischi a livello igienico sanitario che la situazione poteva generare; forti ripercussioni si sono avute anche per gli anziani e per i commercianti.
Per questo – conclude Bardoscia – qualora ci siano tutti gli estremi per procedere con eventuali azioni legali, presenteremo molteplici richieste di risarcimento per danni materiali e morali arrecati ai cittadini dal Comune di Montorio Romano.

Ufficio Stampa Assotutela

Per info: