Aimmune presenta all'Agenzia europea per i medicinali una richiesta di autorizzazione all'immissione in commercio per AR101 contro l'allergia alle arachidi

Aimmune Therapeutics, Inc. (Nasdaq: AIMT), società biofarmaceutica che sviluppa trattamenti per allergie alimentari potenzialmente letali, ha oggi annunciato la presentazione di una richiesta di autorizzazione all'immissione in commercio (MAA) all'Agenzia europea per i medicinali (EMA) per AR101, un farmaco biologico sperimentale utilizzato come immunoterapia orale per la riduzione della frequenza e della gravità delle reazioni allergiche a seguito dell'esposizione alle arachidi nei bambini e…
BRISBANE, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Aimmune Therapeutics, Inc. (Nasdaq: AIMT), società biofarmaceutica che sviluppa trattamenti per allergie alimentari potenzialmente letali, ha oggi annunciato la presentazione di una richiesta di autorizzazione all'immissione in commercio (MAA) all'Agenzia europea per i medicinali (EMA) per AR101, un farmaco biologico sperimentale utilizzato come immunoterapia orale per la riduzione della frequenza e della gravità delle reazioni allergiche a seguito dell'esposizione alle arachidi nei bambini e negli adolescenti dai 4 ai 17 anni.

"Si tratta di un risultato importante per la nostra azienda e per le persone di tutta Europa allergiche alle arachidi, un problema sanitario sempre più diffuso nel mondo che influisce pesantemente sulla qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie", ha dichiarato il Dr. Jayson Dallas, presidente e Chief Executive Officer di Aimmune.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Investitori:
Eric Bjerkholt
(650) 376-5582 oppure
[email protected]

Media UE:
Louise Strong
+44 7747-477509
[email protected]

Media statunitensi:
Jerica Pitts
(312) 858-3469
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190628005487/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti