Visual Display vince il premio Display Superstar Italia 2010

Primo e secondo posto nella categoria durevole e premio speciale per il design: Visual Display si aggiudica tre premi di Display Superstar Italia 2010.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Visual Display, azienda specializzata nello sviluppo di progetti espositivi per il punto vendita, si riconferma leader nel settore aggiudicandosi ben tre premi all’edizione italiana del concorso Display Superstar 2010. Il concorso Display Superstar Italia si è svolto in occasione di VISCOM “Visual Communication Italia 2010”, il più grande evento europeo per i professionisti della comunicazione visiva.

Con 2 espositori iscritti nella categoria durevoli Visual Display ha vinto 3 premi:
1° premio - gruppo durevole categoria 1 con “Milano 1932”, il display glorifier dedicato al rilancio del Campari Soda sviluppato per Davide Campari Spa su progetto del famoso designer Dodo Arslan che da più di un anno collabora con Visual Display. L’espositore espone le bottigliette del Campari Soda su un supporto in acciaio inox super mirror che evoca in forma astratta il Duomo di Milano, proprio in piazza Duomo a Milano si affacciava uno dei bar di Gaspare Campari già nel 1867. Un gioco di simboli evocativi che si rincorrono a formare un vero e proprio oggetto di design che oltre al primo premio assoluto ha conquistato, sempre in questa edizione, anche il Premio Speciale per il Design.
2° premio - gruppo durevole categoria 1 con “kit merchandising Scarpine Fisiologiche Chicco”, un kit di presentazione coordinato composto da strumenti diversificati a supporto del lancio sul punto vendita del progetto “Scarpine Fisiologiche Chicco” di Artsana Spa. Il progetto si caratterizza per l’utilizzo e la combinazione del cartone tradizionale da imballaggio - materiale predominante e ricorrente - in modo originale e impattante assieme al Plexiglas® trasparente, con forme dalle linee morbide e colori caldi.

Questi tre premi chiudono al meglio il 2010 dell’azienda friulana che, grazie ai progetti sempre innovativi, consolida il proprio posizionamento di consulente specializzato nello sviluppo di progetti espositivi. Visual Display si rivolge infatti alle Brand Company che scelgono di investire in modo strategico nella comunicazione sul punto di vendita, luogo sempre più deputato alla decisione del consumatore.

Visual Display - che sta percorrendo da anni la strada della specializzazione in questo campo - ad oggi è una delle realtà più accreditate, scelta per lo sviluppo di progetti esclusivi da aziende internazionali come Artsana, Campari, Coca Cola, De Longhi, Illy.