Apollo Tyres lancia Apollo EnduRace RT2

Apollo EnduRace RT2: prodotto in Europa e progettato per applicazione regionale. Aderenza su superfici innevate (3PMSF); resistenza al rotolamento ridotta e chilometraggio e durata superiori rispetto alla generazione di pneumatici precedente. Apollo Tyres ha anche lanciato la seconda generazione del suo pneumatico regionale Apollo 315/80 R22.5 Endu™Race RD2, con "prestazioni di primo livello e miglior rapporto qualità/prezzo".
Amsterdam, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Apollo Tyres Europe ha lanciato il suo nuovissimo pneumatico per rimorchi di nuova generazione: l’EnduRace RT2. Basandosi sul successo del suo famoso predecessore, il nuovo "pneumatico regionale per rimorchi" di Apollo offre eccellenti prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche, una ridotta resistenza al rotolamento, un chilometraggio e una durata superiori: una soluzione perfetta e conveniente per chi guida autocarri.

Il nuovo Apollo Tyres EnduRace RT2, che rappresenta la seconda generazione di EnduRace RT, è prodotto in Europa ed è progettato per uso regionale, adatto per il trasporto su medie e lunghe distanze. Ottimizzato per offrire un'eccellente tenuta di strada su fondo bagnato e in condizioni invernali, offre al tempo stesso buone prestazioni in tutte le stagioni ed è certificato per l'aderenza su superfici innevate con il simbolo del fiocco di neve e montagna a tre cime. La tenuta complessiva è migliore del 15% rispetto alla generazione precedente.

 

Apollo Tyres lancia Apollo EnduRace RT2

Il nuovo Apollo Tyres EnduRace RT2

Il modello EnduRace RT 2 favorisce inoltre ottime prestazioni in termini di chilometraggio con una maggiore durata e una ridotta resistenza al rotolamento, anche grazie a una migliore mescola del battistrada che contribuisce a ridurre al minimo l'abrasione e l'innalzamento del calore. Il rivestimento resistente e ottimizzato consente allo pneumatico di migliorare anche la ricostruibilità, un requisito importante per molti operatori di flotte.

Grazie a un'area di contatto più ampia si ottiene un'usura uniforme del battistrada, che consente una distribuzione uniforme della pressione, favorendo ancora una volta la durata e la resistenza al rotolamento. La carcassa rinforzata garantisce un’estensione della vita utile – 1,7 volte superiore volte superiore rispetto ai requisiti normativi europei – e a una maggiore resistenza agli strappi.

"Si tratta di un segmento estremamente competitivo nel mercato europeo degli pneumatici per autocarri. Abbiamo dedicato molte risorse ed esperienza nella ricerca e nello sviluppo per garantire che il nuovo EnduRace RT2 soddisfi le richieste degli utenti più esigenti", ha commentato John Nikhil Joy, Cluster Director Europe - Truck & Bus Tyres presso Apollo Tyres.

Apollo Tyres lancia Apollo EnduRace RT2
Il nuovo pneumatico per autocarri Apollo 315/80 R22.5 Endu™Race RD2

Il nuovo pneumatico regionale - Apollo 315/80 R22.5 Endu™Race RD2

Il nuovo pneumatico per autocarri Apollo 315/80 R22.5 Endu™Race RD2 va ad arricchire l'offerta di pneumatici Apollo per autocarri. Il nuovo pneumatico per uso regionale è dotato di un nuovo battistrada con scanalature che integra la tecnologia "HGTech" (Hidden Groove) con tasselli della spalla Multi-Edge, per una maggiore aderenza sulle superfici innevate e prestazioni ottimizzate su superfici scivolose.

L'aderenza su superfici innevate del nuovo pneumatico per autocarri è 1,4 volte superiore ai requisiti normativi europei ed è indicata con il simbolo del fiocco di neve e montagna a tre cime. La durata del battistrada e la trazione estesa garantiscono le migliori prestazioni sull'asse dello pneumatico ad uso regionale con una trazione superiore per autocarri: un requisito molto importante per chi guida questi veicoli.

John aggiunge: "Conosciamo bene l'impatto che gli pneumatici possono avere sui costi operativi di una flotta. Con lo pneumatico Endu™Race RD2 abbiamo apportato miglioramenti significativi alla tenuta di strada e alla trazione in tutte le condizioni e, allo stesso tempo, ci siamo concentrati sulla durata e sulla resistenza al rotolamento, tenendo ben presente l'importanza di avere prezzi accessibili. I modelli Endu™Race RT 2 e RD2 offrono prestazioni di primo livello e il miglior rapporto qualità/prezzo in Europa."

Recentemente, Apollo Tyres ha lanciato i suoi pneumatici per autocarri nel mercato del Nord America, con pneumatici prodotti nei suoi stabilimenti europei e indiani. L'introduzione degli pneumatici per veicoli commerciali Apollo negli Stati Uniti e in Canada segue quella di una gamma completa di veicoli per passeggeri.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Patrizia Tontini
 Anicecommunication (Leggi tutti i comunicati)
Via Torre Pellice, 17
10156 Torino
[email protected]
0110161111
Allegati
Non disponibili