Il Servizio Civile Nazionale in Campania è "Energia Sociale".

Conferenza stampa di presentazione della Campagna di Comunicazione “Energia Sociale” promossa dall'Assessorato Politiche Sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania. L'appuntamento è per giovedì 10 dicembre ore 12 nella sala conferenze di Palazzo Armieri a Napoli.
, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) NAPOLI.Nella sala conferenze della sede regionale di Palazzo Armieri, in via Nuova Marina 19/c a Napoli, alle ore 12 di giovedì 10 dicembre, si terrà infatti l’incontro di presentazione al quale interverranno l’Assessore alle Politiche Sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania Alfonsina De Felice, il dirigente del settore Politiche Sociali della Regione Campania Antonio Oddati, il dirigente dell’Ufficio Servizio Civile della Campania Antonia Stefania Gualtieri, il campione olimpico Pino Maddaloni, testimonial delle giornate formative per i volontari, e l’attore Patrizio Rispo che presenterà e guiderà gli incontri previsti nella campagna di comunicazione.

La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare le iniziative previste dalla campagna di comunicazione “Energia Sociale” ed i contenuti della Giornata Formativa in programma per il prossimo 15 dicembre al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, organizzata con i Delegati Regionali dei Volontari del Servizio Civile Nazionale della Campania.

La campagna di comunicazione, già in atto da alcuni giorni, vede come protagonisti i giovani quali portatori di nuove energie nella società. Attraverso una scelta volontaria, infatti, i giovani entrano a far parte di una rete che garantisce l’apprendimento e sviluppa una grande capacità di azione, relazione e solidarietà. “Il Servizio Civile – puntualizza l’Assessore Alfonsina De Felice – per i giovani rappresenta una esperienza collettiva di crescita”. Maggiori informazioni sulla campagna di comunicazione e sulle iniziative dell’Ufficio Regionale del Servizio Civile Nazionale sono disponibili sul sito web http://www.serviziocivilecampania.it/. Uno spazio per i giovani volontari, tra le tante iniziative in cantiere, è stato inoltre aperto sul social network Facebook, con la creazione di una pagina tematica raggiungibile al seguente indirizzo web http://www.facebook.com/home.php?#/pages/Napoli-Italy/ENERGIA-SOCIALE/217128865849?ref=ts