Vuoi realizzare una pensilina fotovoltaica?

Una pensilina fotovoltaica ti consente di avere i vantaggi energetici di cui necessiti. Da dove si parte per realizzare le pensiline fotovoltaiche per auto?
Cingoli, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Una pensilina fotovoltaica per parcheggiare la propria auto ma che produca energia pulita è proprio quello che ci vuole. Chi in questo periodo non vuole sganciarsi dai propri fornitori di energia elettrica. Tutti. Infatti le aziende stanno cercando soluzioni per produrre energia pulita da utilizzare o vendere alla rete nazionale. Tra le soluzioni emerge la pensilina fotovoltaica. Altro non è che una pensilina dopo parcheggiare i propri mezzi con pannelli solari di copertura. Quindi doppio vantaggio.

Le caratteristiche sono sempre le stesse. Si raccomanda infatti la produzione non in proprio per diversi motivi. Il primo è per questioni di sicurezza. Le pensiline fotovoltaiche che produce Adriatica Chiusure sono tutte progettate nel pieno rispetto delle norme tecniche di costruzione. Questo significa che resistono alle intemperie, alla spinta del vento e al carico neve del luogo specifico di installazione. Tra l'altro, nel malaugurato caso che dovesse succedere qualcosa, l'azienda risponderebbe anche di suo per incauto acquisto qualora queste strutture non dovessero essere state realizzate nel pieno rispetto delle NTC.

Stando costantemente fuori devono essere strutture solide e zincate a caldo con il massimo della protezione. Infatti Adriatica Chiusure è l'unica che immerge le proprie strutture in un bagno di zinco a caldo. Questo consente di avere la completa sicurezza del massimo della produzione. Visto che queste strutture devono resistere alle intemperie anche per l'investimento dei pannelli fotovoltaici è importante tenere in considerazione questo fattore. Fare un'investimento fotovoltaico su strutture che non durerebbero nel tempo sarebbe veramente sciocco.

La copertura con pannelli fotovoltaici ha un ulteriore vantaggio. I nostri pannelli sono in grado di recuperare anche parte della luce riflessa. Così aumenta la capacità produttiva di corrente elettrica.

Altro aspetto molto importante e che preoccupa tutti riguarda l'assistenza nel tempo e lo smaltimento dei pannelli a fine investimento. Dite la verità, ci avete pensato preoccupandovi anche voi. In effetti sembra essere il tasto dolente. Per quanto riguarda l'assistenza bisogna affidarsi ai partner migliori. Per questo motivo Adriatica Chiusure si affida solo ai migliori partner come Sunpower e Tesla. Solo i migliori sono in grado di intervenire subito in caso di problemi e di garantirvi nel tempo il massimo della produzione. Per il fine vita dei pannelli delle pensiline fotovoltaiche non è un problema. Questo perché, anche qualora dovesse fallire l'azienda fornitrice, il contratto per lo smaltimento dei pannelli è diretto con il consorzio legato direttamente al ministero che ha il compito di smaltirli e il prezzo è già compreso nell'investimento iniziale. Fantastico!

In conclusione: queste strutture sono un'ottima occasione!

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni