BRUSCIANO FERNANDO DI MAIOLO VA IN PENSIONE ESEMPIO DI DEDIZIONE AL LAVORO IMPEGNO CIVILE CULTURALE E POLITICO. (Scritto da Antonio Castaldo)

La sua disponibilità verso tutti, di leale rapporto di lavoro con l’Ente Pubblico e di rispetto e vicinanza risolutiva delle problematiche poste dagli utenti ha segnato la sua lunga ed onorevole prestazione di servizio.
Brusciano NA, (informazione.it - comunicati stampa - società) Dopo 40 anni di lavoro, in deroga alla Legge Fornero, è andato in pensione Fernando Di Maiolo, cittadino di Brusciano. Dei giovanili 3 anni presso aziende private e dei 37 di pubblico impiego, l’ultimo giorno attivo è stato quello del 30 settembre scorso, essendo stato dichiarato in soprannumero dall’Ente Città Metropolitana di Napoli, in ossequio alla legge sulla spending review.
Nel settembre del 1979 viene assunto nell’organico dell’Ufficio di Collocamento del Ministero del Lavoro e Previdenza Sociale e successivamente, nel dicembre del 1999, transita nei ruoli della ex Provincia di Napoli oggi Città Metropolitana di Napoli, presso l’Ufficio Centro per l’Impiego di Pomigliano D’Arco. Qui si è occupato in particolare di mobilità dei lavoratori in applicazione della Legge 223 del 1991.
Nell’anno 2004 vince il concorso interno per 16 posti di Istruttore Amministrativo, Categoria C, classificandosi al 5° posto su circa 200 partecipanti.
La sua disponibilità verso tutti, di leale rapporto di lavoro con l’Ente Pubblico e di rispetto e vicinanza risolutiva delle problematiche poste dagli utenti ha segnato la sua lunga ed onorevole prestazione di servizio.
“Mi capita spesso di incontrare persone che magari non ricordo più -ha dichiarato Fernando Di Maiolo- che mi ringraziano per aver dato loro consigli circa l’indennità di disoccupazione, o per la domanda di pensione, o per nuove occasioni lavorative. Da oggi si aggiunge il rammarico di non poter vedere quotidianamente i colleghi di lavoro”. I neo pensionati, insieme ai colleghi del Centro per l’Impiego la sera del 30 settembre hanno festeggiato l’evento presso la Distilleria di Pomigliano D’Arco.
Fernando di Maiolo che vanta anche una lunga carriera di impegno civile, culturale e politico è padre del rinomato sassofonista Rocco Di Maiolo direttore dell’Accademia della Musica di Brusciano, grande sperimentatore e fine jazzista.
In gioventù, negli anni ’70 e ’80, diffonde la cultura cooperativistica sul territorio, svolge attività politica per il PCI e poi per i DS. Ad inizio anni ’90 è Assessore all’Igiene e Sanità nell’Amministrazione Comunale di Brusciano guidata dal Sindaco Avv. Francesco Romano.
Nel 1999 promuove il primo sito web www.brusciano.com , tuttora attivo ed assai seguito con una costante finestra aperta sul mondo dei Gigli. Negli anni 2000 insieme ad altri dà vita all’Associazione “H2O” ed anima le attività del primo circolo ambientalista a Brusciano.
Ora è giunto il momento di godersi il riposo lasciando ad altri il testimone e dopo aver dato esempio di rettitudine, onestà ed alto senso del dovere e di efficiente appartenenza alla Pubblica Amministrazione al servizio della Cittadinanza e della Nazione.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali
80031 Brusciano Italia
[email protected]