Risultati delle votazioni di ERYTECH Pharma in occasione dell'Assemblea generale annuale tenutasi il 21 giugno 2019

ERYTECH Pharma (Euronext: ERYP - Nasdaq: ERYP) ha annunciato che in data 21 giugno 2019 si è tenuta a Parigi l'Assemblea generale annuale 2019. All'Assemblea sono state adottate tutte le risoluzioni per le quali la dirigenza aveva raccomandato l'espressione di un voto favorevole, tra cui: Nomina di Jean-Paul KRESS come consigliere, nominato a seguire Presidente del Consiglio di AmministrazioneRinnovo dell'incarico ai seguenti consiglieri:Gil BEYEN,Luc DOCHEZ,Philippe ARCHINARD,...
LIONE, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

• Nomina di Jean-Paul KRESS come consigliere, nominato a seguire Presidente del Consiglio di Amministrazione
  • Rinnovo dell'incarico ai seguenti consiglieri:
    • Gil BEYEN,
    • Luc DOCHEZ,
    • Philippe ARCHINARD,
    • Galenos, rappresentato da Sven ANDREASSON
  • Approvazione del bilancio annuale e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 con sottoscrizione dei consiglieri
  • Allocazione dei risultati finanziari dell'esercizio
  • Approvazione degli impegni e degli accordi normativi di cui all'articolo L.225-38 del Codice commerciale francese
  • Approvazione delle norme relative al piano di sottoscrizione azionaria e/o di opzioni di acquisto adottato dal Consiglio di Amministrazione in data 7 settembre 2018
  • Approvazione degli elementi della politica retributiva per i dirigenti esecutivi e approvazione degli elementi della retribuzione fissa, variabile ed eccezionale allocata a Gil Beyen per il periodo al 31 dicembre 2018
  • Conferimento di deleghe "finanziarie" al Consiglio di Amministrazione per l'emissione di azioni o altri titoli negoziabili convertibili in azioni da emettere immediatamente o in futuro da parte dell'Azienda, con o senza i diritti preferenziali di sottoscrizione degli azionisti
  • Conferimento di autorizzazione al Consiglio di Amministrazione affinché possa assegnare azioni gratuite, sottoscrizioni di azioni e/o opzioni sull'acquisto di azioni e/o cedole staccabili per l'acquisto di azioni a dirigenti e dipendenti dell'Azienda o di società del Gruppo ERYTECH Pharma.

Tutti i risultati delle votazioni in sede assembleare possono essere visualizzati sul sito web dell'Azienda www.erytech.com entrando nella scheda Assemblea degli azionisti all'interno della sezione Assemblee degli Investitori/Azionisti/2019.

Informazioni su ERYTECH: www.erytech.com

ERYTECH è un'azienda biofarmaceutica incentrata sulla sperimentazione clinica che sviluppa trattamenti innovativi basati sui globuli rossi per gravi forme tumorali e malattie orfane. Sfruttando la sua piattaforma proprietaria ERYCAPS, che ricorre a una nuova tecnologia per incapsulare le sostanze farmaceutiche all'interno dei globuli rossi, ERYTECH sta sviluppando una pipeline di prodotti candidati destinati ai pazienti con un elevato livello di esigenze di natura medica ancora insoddisfatte.

ERYTECH concentra la propria attività prevalentemente sullo sviluppo di prodotti candidati che agiscono sul metabolismo alterato delle cellule tumorali privandole degli aminoacidi necessari per la loro proliferazione e sopravvivenza. Il principale prodotto candidato della Società, il principio attivo eriaspasi, è costituito da L-asparaginasi incapsulata all'interno di globuli rossi derivati da donatori e agisce sul metabolismo alterato delle cellule tumorali riducendo la concentrazione di asparagina e glutammina. L'eriaspasi si trova nella Fase III dello sviluppo clinico per il trattamento di seconda linea del carcinoma pancreatico e nella Fase II per il trattamento del carcinoma mammario triplo negativo. ERYTECH sta anche sviluppando l'erimetionasi, composto da metionina gamma-liasi incapsulata all'interno di globuli rossi per il trattamento dei tumori dipendenti dalla metionina.

ERYTECH produce i suoi prodotti candidati presso il proprio stabilimento produttivo conforme alle buone pratiche di fabbricazione ubicato a Lione, in Francia, e presso l'American Red Cross di Philadelphia, negli USA. Recentemente a Princeton, New Jersey (Stati Uniti) è stato inaugurato uno stabilimento produttivo conforme alle buone pratiche di fabbricazione su larga scala, che sarà operativo nei prossimi mesi dell'anno.

ERYTECH è quotata sul Nasdaq Global Select Market negli Stati Uniti (ticker: ERYP) e sul mercato regolamentato Euronext di Parigi (codice ISIN: FR0011471135, ticker: ERYP). ERYTECH fa parte degli indici CAC Healthcare, CAC Pharma & Bio, CAC Mid & Small, CAC All Tradable, EnterNext PEA-PME 150 e Next Biotech.

ERYTECH
Eric Soyer
Direttore finanziario/Direttore operativo
NewCap