Hannspree tablet pc Hannspad 133 Titan 2, la nuova ammiraglia con display da 13 pollici

Ampio display IPS da 13,3 pollici con risoluzione Full HD, tecnologia capacitiva multi touch, combina l’elevata prestazione della CPU Octa Core a 2 GB di memoria RAM, sistema operativo Android 5.1, funzione GPS, doppia fotocamera e 16 GB di memoria interna.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Hannspree®, produttore globale di elettronica di consumo, specializzata in tecnologie audiovisive, aggiorna il proprio catalogo di Tablet PC annunciando il nuovo HANNSpad 133 Titan 2, successore al già noto modello Titan, pensato per l’intrattenimento e per un’esperienza multimediale superiore.

HANNSpad 133 Titan 2 ha le caratteristiche tecniche e funzionali per assicurare la fruizione di contenuti multimediali in alta definizione, come video e giochi, con un display con tecnologia IPS dal formato generoso di 13,3 pollici e una risoluzione Full HD di 1920x1080. Le immagini sono riprodotte fedelmente, i colori sono nitidi e vivaci e l’angolo di visione super wide, dà una confortevole visione in qualsiasi posizione, senza alcun punto cieco. Grazie alla tecnologia capacitiva multi touch a 10 punti, l’interfaccia touch del pannello risulta reattiva e fluida al semplice tocco delle dita e permette un controllo a sfioramento ottimale di pagine web, giochi e applicazioni.

Il tablet Titan 2 promette elevate prestazioni di elaborazione senza rallentamenti e una navigazione internet senza interruzioni, alimentato dalla CPU potente e robusta Octa Core e un processore grafico ARM Cortex A53 a 64 bit, con 2GB DDR di memoria Ram. Dotato di sistema operativo Android 5.1, che ottimizza l’utilizzo della memoria e la gestione dei dati di input da touch screen, consente l’accesso a migliaia di applicazioni scaricabili gratuitamente o a pagamento dal Google Play Store.

I 16 GB di storage on-board danno spazio a raccolte di applicazioni personalizzate, scatti fotografici in movimento e a documenti di grandi dimensioni, mentre un’espansione Micro SD fornisce, quando necessario, uno spazio ulteriore di 32 GB di archiviazione.

Grazie al modulo GPS integrato, con Titan 2 è possibile abilitare le applicazioni di localizzazione satellitare e utilizzare il tablet in auto, a piedi o con i mezzi pubblici, come ottimo dispositivo di navigazione, per avere indicazioni stradali estremamente precise e affidabili, trovare velocemente punti d’interesse di vario genere (locali, musei, ristoranti, teatri) e ricevere informazioni in tempo reale sullo stato del traffico o dei mezzi pubblici.

La connettività a internet è assicurata da Wi-Fi, mentre la funzione Bluetooth integrata consente il collegamento in modalità wireless a dispositivi esterni compatibili. Il tablet è inoltre dotato di una mini porta HDMI, per la connettività con qualsiasi HDTV con HDMI o monitor HD di grande formato. Non è necessario avere una Smart TV, con Titan 2 è possibile trasformare immediatamente un display esistente di grande formato in uno smart Media Center e guardare TV on demand o in streaming, o condividere video e foto in alta definizione. Titan 2 può essere inoltre collegato tramite cavo OTG Micro-USB a mouse, tastiera, memory stick o altri dispositivi USB esterni.

In aggiunta ad una fotocamera frontale da 2.0 mega pixel, HANNSpad 133 Titan 2 dispone di una fotocamera da 5 mega pixel posteriore, microfono integrato e altoparlanti che permettono di scattare foto, fare video e condividerli facilmente con amici o colleghi, visualizzando le raccolte direttamente sul generoso schermo da 13,3”, connettendosi a internet per pubblicarli sui social network o su chat video come Skype, oppure inviarli alla TV o al grande schermo tramite HDMI.

HANNSpad Titan 2 racchiude nel suo design elegante di colore nero, con case rifinita in alluminio spazzolato, un’elevata capacità di elaborazione e, nonostante le dimensioni del display mantiene un peso contenuto di 1.06 kg per una totale portabilità e promette una lunga durata grazie ad una batteria da 10,000mAh.

“Abbiamo registrato un sostanziale aumento della richiesta di dispositivi con display touch di grande formato, rispetto ai più diffusi 10 pollici e, forti del successo ottenuto con il predecessore HANNSpad Titan, si è ritenuto strategico sviluppare una soluzione robusta e più prestante ” dichiara Stefano Beschi Country Manager di Hannspree Italia e Grecia “Oltre alla fruizione più comune di contenuti multimediali a casa o in ufficio - come video, presentazioni, giochi - la richiesta di dispositivi con display touch di grande formato, arriva anche dalla grande distribuzione organizzata – per i punti vendita - o da spazi pubblici - come scuole, musei , alberghi o enti del turismo - sempre più orientati ad adottare efficaci sistemi di comunicazione verso clienti o pubblico. Grazie al suo formato, che corrisponde ad un foglio A4, HANNSpad Titan, ha trovato impiego anche come leggio digitale per spartiti musicali.”

L'ammiraglia HANNSpad 133 Titan 2 (SN14TP1B) è disponibile sul mercato italiano al prezzo di listino al pubblico di Euro 285,00

Caratteristiche tecniche Hannspad 133 Titan 2 - SN14TP1B:

- Design elegante con case rifinita in metallo spazzolato
- Display da 13.3” a retroilluminazione capacitivo IPS
- Touch screen tecnologia capacitiva multi touch a 10 punti
- Risoluzione Full HD 1920x1080
- Angolo di visione 178° / 178°
- CPU Octa Core up to 1.5Ghz / ARM Cortex A53 64 bit
- Sistema operativo Android 5.1
- Memoria RAM 2GB DDR3
- Memoria interna di 16GB
- Audio: Microfono + altoparlanti 2x 1W + jack cuffie 3.5mm
- Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n + Bluetooth 4.1 + GPS
- Doppia fotocamera anteriore da 2 megapixel - posteriore da 5 megapixel /Auto-Focus
- Porte I / O: 1 Porta Mini HDMI, 1 Porta Micro SD Card Reader (supporta fino a 32GB) / Micro SDHC, Micro USB2.0, Jack Cuffie
- Batteria: Li-Polymer 10000mAh
- Dimensioni: 337 x 220 x 11.5mm
- Peso: 06 kg
- Garanzia: 2 anni


Hanspree®
Hannspree® è un produttore globale di elettronica di consumo, specializzata in tecnologie audiovisive. Il brand appartiene al Gruppo HannStar® Display Corporation (“HannStar®”), con sede a Taipei, Taiwan, uno dei più grandi produttori al mondo di pannelli LCD (TFT-LCD). Il marchio Hannspree è stato creato da HannStar® nel 2006 per proporre una gamma di prodotti orientati al mercato di elettronica di consumo di alta qualità, dal design estremamente innovativo e basati su tecnologia di ultima generazione. Una strategia vincente che ha permesso alla società di trasferire con successo la sua esperienza nella progettazione di prodotti di elettronica di consumo in linea con la domanda del mercato.

Con il brand Hannspree®, l’azienda offre un catalogo di Tablet PC e di Monitor Touch ad ampio schermo con tecnologie proprietarie avanzate che vantano schermi di HannsTouch® – società controllata di Hannstar® – uno dei più grandi produttori in tutto il mondo di touch screen. L’importante eredità tecnologica a livello mondiale e le diverse sinergie del Gruppo nel business hi-tech, hanno permesso di ottenere una posizione di leadership nel mercato globale dei Display e di proporre anche una gamma completa e dal design innovativo di monitor con il brand HannsG®, che soddisfa le esigenze più specifiche nel segmento consumer, SOHO e professionale. Maggiori informazioni relative a Hannspree sono disponibili sul sito internet: http://www.hannspree.eu/it

HannStar® Display Corporation
HannStar® Display Corporation (“HannStar®”) è stata fondata nel Giugno del 1998 con sede a Taipei, Taiwan – quotata alla Borsa di Tokyo (TSE) dal 2001 – ed è principalmente impegnata nella ricerca, sviluppo, progettazione, produzione, vendita e manutenzione di pannelli LCD (TFT-LCD) di varie dimensioni, utilizzati per computer portatili, monitor PC, monitor LCD, monitor Touch, tablet PC e altri prodotti elettronici. Sin dall’inizio l’azienda si è impegnata a sviluppare schermi TFT-LCD a bassa emissione di radiazioni, basso consumo energetico e dal design compatto e funzionale. Hannstar®, è presente in 29 Paesi europei, ha stabilimenti di produzione LCD e LCM in Taiwan e Cina, con oltre 6.000 dipendenti (Genn. 2014). Attraverso il trasferimento di tecnologia da Toshiba e Hitachi, Hannstar® ha acquisito lo stato dell’arte della tecnologia di produzione di TFT-LCD con un elevato livello di efficienza nella produzione in volumi e con una costante ricerca per ottenere il più alto standard qualitativo. Hannstar® annovera tra i propri clienti le maggiori aziende di elettronica a livello internazionale. Maggiori informazioni relative a Hannstar® sono disponibili sul sito internet: http://www.hannstar.com/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
cristina miraglia
 Miraglia Cristina (Leggi tutti i comunicati)
via ugo bassi 1/c
20159 Milano Italia
[email protected]
3356525168