Unified Communication, l’innovazione è firmata TANDBERG e VRM Italia

, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – TANDBERG e VRM Italia, protagonisti nella fornitura di innovative soluzioni di videocomunicazione e telepresenza di altissima qualità, presentano le più recenti novità in tema di Unified Communication, un approccio del tutto nuovo che riunisce telecomunicazione e informatica, fondendo in un’unica piattaforma messaggistica istantanea e comunicazione audio, video e Web.

L’integrazione di queste tecnologie è oggi possibile grazie alle soluzioni proposte da TANDBERG - azienda norvegese fornitrice di soluzioni di telepresenza, videoconferenza ad alta definizione e video mobile - con cui VRM Italia collabora dal 2002 in qualità di PLATINUM PARTNER e dalla quale nel 2008 ha ricevuto la certificazione come Centro di Eccellenza per l’Italia.

Nata vent’anni fa, VRM Italia opera su tutto il territorio nazionale garantendo ai propri clienti il miglior servizio disponibile sia in termini di conoscenza dei prodotti che delle potenziali applicazioni. Nel 2007, la società ha fatturato circa 6 milioni di euro, con una previsione di incremento del 10% per il 2008. Gli investimenti destinati alla sola Unified Communication hanno raggiunto quest’anno il 6% del fatturato 2007.

“Oggi siamo il primo Centro di Eccellenza TANDBERG in Italia e tra i pochi in Europa”, ha dichiarato Anna Ramazzotti, Amministratore Delegato VRM Italia. “Questa qualifica significa essere in grado di progettare, dimostrare, realizzare ed assistere soluzioni complesse costituite da diversi prodotti e innumerevoli applicazioni per la videocomunicazione. Significa quindi essere un punto di riferimento fondamentale per proporre le tecnologie ai clienti”.

“Il nostro obiettivo è quello di favorire un migliore utilizzo dei sistemi di telecomunicazione, consentendo la tempestività e l’efficacia delle comunicazioni all’interno e all’esterno delle aziende. Intendiamo infatti estendere l’utilizzo della videocomunicazione dai settori tradizionali - sale riunioni, Consigli di Amministrazione e top management - anche ai settori più operativi”, conclude Ramazzotti.

“Diamo molta importanza ai nostri rapporti di partnership e sviluppiamo continuamente nuove iniziative volte a supportare il canale e ad ampliare il mercato della video comunicazione”, ha aggiunto Michele Dalmazzoni, Country Manager di TANDBERG Italia. “Il Centro d’Eccellenza permetterà a TANDBERG e a VRM ITALIA di illustrare a un maggior numero di utenti finali la vision ‘natural communication’ attraverso nuovi centro demo ben equipaggiati e con personale qualificato”.

TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi di telepresenza, videocomunicazione ad alta definizione e mobile video. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza, supporto e servizi a valore aggiunto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA.OL. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.it

VRM Italia nasce nel 1988 con l’obiettivo di sviluppare soluzioni ad elevato contenuto tecnologico nel campo della comunicazione. La società, con sede a Roma e Milano, è ad oggi uno dei maggiori player del settore, progettando e realizzando soluzioni innovative di comunicazione visiva, e teleassistenza, che aprono nuove ed alternative frontiere di applicazione, rispondenti ai cambiamenti del mercato.VRM ITALIA è attualmente certificata da Tandberg Platinum Partner, ASP Partner (Authorized Service Partner) e Tandberg Centro d’Eccellenza. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.vrmitalia.it